06.12.2010: Bruno Editore a Più Libri Più Liberi!
Il mondo editoriale cavalca una nuova onda: l’avvento dell’eBook proietta i vecchi amati libri nel futuro. Il mercato dell’editoria digitale, nuovo fermento contemporaneo del settore, continua ad accattivarsi un interesse sempre crescente.
Piccole case editrici, pioniere della versione digitale, sfornano ormai motissimi titoli: secondo l’AIE il 6% della produzione di libri è in formato ebook.
L’innovazione è progresso, ma il futuro è sempre caratterizzato da un alone di mistero che intimorisce i canali tradizionali, incapaci di guardare al nuovo orizzonte con la fiducia e la sensibilità di cogliere le innumerevoli e concrete potenzialità di questi nuovi strumenti.
E proprio della tendenza di questo nuovo segmento dell’editoria si dibatterà in occasione della nona edizione di “Più Libri Più Liberi“. Editori, librai, bibliotecari, distributori, autori rifletteranno sul domani dell’editoria percorrendo la nuova traccia dell’Ebook, definendo i contorni di questa nuova era editoriale.
Anche la Bruno Editore, avanguardia dell’editoria digitale in Italia, e alcuni dei suoi autori si inseriranno in questo laboratorio intervenendo ad una tavola rotonda che affronterà la tematica “L’ebook: una opportunità, non una minaccia”, lunedì 6 dicembre alle ore 19.00 presso lo Spazio Bibliolibreria.
L’intento è quello di sfatare i luoghi comuni che aleggiano ancora intorno a questa nuova opportunità, ad esempio la questione della pirateria digitale e la protezione digitale DRM, e di focalizzarsi sui punti di forza dell’eBook portando l’esperienza diretta degli autori.
Si prospetta un incontro interessante, ricco di nuovi spunti, uno sguardo da incrociare per comprendere come la lungimiranza e l’intraprendenza siano la chiave per una nuova crescita nell’editoria.
L’EBOOK: UNA OPPORTUNITA’, NON UNA MINACCIA
Lunedì 6 dicembre ore 19.00 presso lo Spazio Bibliolibreria
Palazzo dei Congressi EUR, Piazzale J.F. Kennedy 1 – 00144 Roma
Con la partecipazione di:
– Giacomo Bruno
– Charlie Fantechi
– Gianluigi Ballarani
– Alberto Lori
– Marco Germani
Lasciate un commento qui per prenotare il vostro posto alla conferenza.
A presto!
A cura di Giacomo Bruno e Viviana Grunert