Come fare per essere più bella?
“Come posso fare per essere più bella?”
Quante volte ti sei fatta questa domanda? E quale è stata la risposta? Non è forse trovare un modo per ripristinare l’elasticità e la bellezza giovanile della tua pelle ed eliminare le impurità? Non importa quanto bello può essere il tuo aspetto, non si può avere la vera bellezza senza una pelle fresca e sana. Ed ora, finalmente, la scienza ci spiega il segreto.
Ti sto per tramandare questo stupendo segreto. Ed è semplice come tutte le grandi scoperte. Si può racchiudere in otto parole: “Rimetti a posto la pelle con ingredienti naturali” e la sua purezza e bellezza giovanile saranno tempestivamente di ritorno. Ti sembra troppo semplice? Beh, basta che ti chiedi “cosa è che rende la pelle del viso e del collo secca e rugosa?” Non è l’età. Osserva la pelle su altre parti del tuo corpo. È giovane e fresca come quando eri una bambina.
Eppure la pelle del viso è così secca e, inoltre, invecchia negli anni. Come mai? Che cosa fa la differenza? L’aggressione dei prodotti chimici ed innaturali è quello che fa la differenza! Tra il vento ed il sole, tra le particelle volatili di polvere e le sostanze tossiche dei trucchi e degli altri ingredienti di bellezza, come petrolati e parabeni, non dai la possibilità alla pelle di restare giovane. Questi fattori, insieme o separatamente, aggrediscono e asciugano la pelle fino a quando le sue cellule sono “affamate”.
I pori sono ostruiti e le classiche sostanze utilizzate in cosmesi più che idratare creano un film sulla pelle, non facendola respirare e facendo proliferare i batteri già su di essa naturalmente presenti. Le conseguenze saranno quelle di una pelle ostruita da punti neri e comedoni nonché invecchiata precocemente. La tua pelle si secca prima del tempo, come le arterie di una persona vecchia.
Una persona attenta alla sua salute come te sa che la scienza ha dimostrato che l’età non è una questione di anni. “Non sono gli anni della vita, ma la vita negli anni che fa la differenza” recita un vecchio proverbio. Biologicamente, non vi è alcun motivo per cui si deve invecchiare. La medicina ci dice che ogni sette anni ogni cellula del nostro corpo si rigenera. Le sostanze tossiche che si trovano in ciò che usi quotidianamente sono come dei veleni che rendono impossibile la trasmissione del nutrimento necessario attraverso le cellule della pelle.
Risultato? Una lenta e graduale secchezza della pelle con rughe e impurità. Bene, questo è proprio quello che è accaduto alla tua epidermide. Le cellule sono secche per la mancanza di nutrimento, ed i pori ostruiti per l‚utilizzo di prodotti dannosi. I pori che facilitano la respirazione diventano intasati. Ovviamente le naturali rughe di espressione si accentuano in queste condizioni e sulla cute si svilupperanno decine di piccole linee e increspature. La pelle avrà delle imperfezioni dovuti a brufoli e punti neri.
Il rimedio? Ce ne sono due:
– aiuta i pori dall’interno, eliminando le impurità in essi presenti per consentire così un miglior nutrimento
– rifornisci il naturale nutrimento della pelle dall’esterno.
Come è possibile? Attraverso le giuste strategie e l’uso di prodotti naturali che non contengano sostanze tossiche e nocive. Se sei una persona attenta al benessere come me vorrai apprendere le giuste tecniche per mantenere in salute il corpo. Nel mio corso ti spiegherò i segreti dell’eterna giovinezza.
Buona vita.
A cura di Oreste Maria Petrillo