Foto Iniziale

Prima di promuovere un prodotto chiediti 5 cose….

ClickBank è un network fantastico, perchè permette di operare in un mercato in cui la vendita e le affiliazioni sono molto più avanti rispetto all’Italia. Ma ovviamente essendo un mercato così ricco e grande, il numero della concorrenza aumenta notevolmente, ed è per questo che non basta essere bravi, ma bisogna essere i migliori 🙂
Bisogna essere molto selettivi nella scelta di un prodotto da promuovere, e come spiegato nel mio ebook, bisogna analizzare attentamente una serie di cose. Nella maggior parte dei casi è lo stesso Google ad aiutarci, mettondoci a disposizione diversi tools gratuiti(davvero molto utili) che possiamo utilizzare per il nostro business 🙂
In questo articolo vi voglio elencare 5 punti, per me essenziali, da analizzare per promuovere un prodotto del network di ClickBank:
1. Lo Compreresti?: Visita la pagina del venditore e osserva la sua struttura. Potrebbe avere un buon tasso di conversione sulle vendite?La pagina è scritta bene?E’ noiosa o incita all’acquisto? Valuta anche questo, e nel caso non ti piaccia molto scegli un’altro merchant.
2. Fattore Gravity: più alto è il tasso di gravity e piu alto è stato il numero di vendite di quel prodotto negli ultimi giorni. Il livello di gravity deve essere compreso trai i 20 e i 70. Se supera i 70 sicuramente il mercato per quel prodotto è troppo saturo e quindi sara difficle vendere quel prodotto, mentre se rimane sotto i 20, probabilmente non è un buon prodotto da vendere.
3. Puoi realizzare un profitto?: Una buona media di vendita è 1 su 100, ovvero una vendita ogni 100 click. Ricorda inoltre che devi guadagnare almeno 20 dollari per ogni vendita, e di tenere presente i tuoi costi riguardante la pubblicità nel caso tu abbia deciso di utilizzare Adwords.
4.Scegli prodotti che stanno salendo nel mercato: Una buona strategia è scegliere prodotti che stanno salendo nel mercato. Potresti scegliere un prodotto con gravity 30 e un guadagno di 30 dollari, ma non è detto che sia un prodotto in salita, anzi potrebbe avere una caduta di popolarità e di vendite.
5.Scegli un’unica frase chiave specifica: Oltre ad utilizzare tutti gli strumenti che ho proposto nel mio ebook per la ricerca delle parole chiavi e dei prodotti, si può andare semplicemente su Google ed inserire una frase che si riferisce al prodotto che vogliamo vendere. Se ci sono molti annunci relativi a quel prodotto, dobbiamo scegliere una frase più specifica per quel prodotto.
Con questo articolo, volevo solamente farvi notare quanto sia necessario essere a conoscenza di alcune tecniche e strategie, ed è con queste che si possono realizzare rendite automatiche e durature. ClickBank è un network in cui c’è molta concorrenza, e si deve operare in un mercato straniero. Ma vi posso confermare che offre veramente molto, e anche i guadagni posso essere soddisfacenti.
Anche Autostima.net è presente su ClickBank con un proprio prodotto…….ma il mio articolo finisce qui…. 😉 Alla prossima!!
A Cura di Simone Caracciolo,
Autore di “Guadagnare con ClickBank”
Foto Iniziale

Superare il concorso di Medicina non è impossibile!

La nuova iniziativa che ha proposto Giacomo con il post Domande&Risposte ha dato l’opportunità a tante persone di esprimere le proprie perplessità e chiedere consigli! Tra le varie domande ne ho selezionate alcune per dare la mia risposta secondo le mie esperienze e competenze specifiche.