Come capire le motivazioni all’acquisto
di Giacomo BrunoE’ necessario capire cosa spinge il cliente all’acquisto.
Il più delle volte la scelta finale dipende da fattori soggettivi, non oggettivi, ed è proprio per tal motivo che è estremamente importante comprendere le principali motivazioni.
Per poter capire in maniera veloce e rapida le motivazioni d’acquisto è possibile utlizzare il metodo ” SONCAS “ , che prevede sei motivazioni principali :
Come ottenere un finanziamento dalla banca
La parte che sto per descriverti viene da molti trascurata, ma secondo il mio personale giudizio è senza dubbio la più importante. Mi spiego meglio, devi in pratica immaginare come saranno il tuo stato d’animo e le tue sensazioni dopo che sarai riuscito nel tuo progetto, quando la Banca ti avrà accordato il finanziamento e sarai riuscito a realizzare quanto ti eri proposto.
Come gestire con successo un progetto di riorganizzazione
di Giacomo BrunoNella mia attività di consulente mi sono purtroppo molte volte imbattuto in progetti di riorganizzazione aziendale tristemente falliti. Ho ricercato le cause di questo problema ma ho provato anche a dare delle risposte che ho voluto riportare nel mio e-book “Rinnovamento Aziendale”.
A mio parere ci sono 4 aspetti fondamentali da tenere presenti per la buona riuscita di un progetto di riorganizzazione.
Come vivere nel presente: uno dei segreti del comportamento assertivo
Il termine “assertion” – che in italiano si traduce asserzione, dal latino assertio-ônis – compare già alla fine del XIX secolo nel dizionario dell’Académie Littré. Nel settore della comunicazione e della formazione il neologismo “assertività” viene ormai comunemente utilizzato per indicare “l’affermazione di sé”. In estrema sintesi, l’assertività serve infatti ad esprimere e salvaguardare in ogni situazione di relazione i propri valori, con fermezza ma senza aggressività.
Calendario Giugno 2011: novità e collana Genitori!
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, buongiorno a tutti! Giugno 2011, la Bruno Editore è lieta di annunciare la nascita della sua ultimogenita, la collana “Genitori”. Ultima arrivata in casa editrice, la collana presenta sin da subito carattere, vivacità e professionalità.
Bruno Editore presenta il “Bancomat degli Ebook” al Salone di Torino 2011
di Giacomo BrunoCiao ragazzi, l’appuntamento è per il 12 maggio 2011 alle ore 12 in Piazza Italia: Bruno Editore, in occasione della XXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, presenterà, in collaborazione con Giux, il Multiebook. Dispositivo innovativo che consente di scaricare ebook su cellulari, hard disk, memorie usb inserendo monete e banconote.
Come Cancellare Segnalazioni e Protesti
di Giacomo BrunoSicuramente conosci, direttamente o indirettamente, quanti problemi si incontrano ad essere segnalati come cattivi pagatori o ad avere protesti per assegni o cambiali. Purtroppo questo è un problema molto frequente oggi, in particolare per il periodo non bello che stiamo vivendo un po’ tutti. Infatti la crisi ci attanaglia sempre più, e costringe, sempre più spesso, a ritardare rate di finanziamento o a non poter onorare il pagamento di assegni o cambiali, e a essere poi segnalati nella centrale dei rischi finanziari come cattivo pagatore o a essere protestati.