Foto Iniziale

Rodrigo Di Lauro: 300.000 disoccupati dai livelli pre-pandemia

Secondo i recenti dati ISTAT, cresce l’occupazione in Italia ma il numero di disoccupati resta per il momento più alto di 300.000 unità rispetto ai livelli pre-pandemia. Un dato questo assai importante in quanto denota la possibilità per tanti italiani di trovare un lavoro in linea con le proprie capacità e competenze.

Inserito da
Foto Iniziale

Marco Gusella: +7% di produttività per le PMI che adottano tecnologie 4.0

Secondo uno studio condotto dall’Università degli Studi di Padova, le Piccole e Medie Imprese italiane che hanno adottato tecnologie 4.0 hanno visto aumentare la propria produttività lavorativa del 7% annuo rispetto alle imprese non adottanti. Ciò denota quindi un effetto “shock” positivo che dimostra quanto l’adozione di nuove tecnologie sia fondamentale in ottica di competitività.

Inserito da

Mirko Serrallegri: Milano è prima negli investimenti immobiliari

Foto Iniziale

Secondo una ricerca effettuata da Century 21 Italia, Milano risulta essere la città italiana maggiormente oggetto di investimenti immobiliari da parte degli investitori internazionali. Tra le variabili prese in considerazioni vi sono elementi distintivi quali la forza lavoro, l’accessibilità e la mobilità delle città. Tre parametri questi che portano il capoluogo lombardo ad essere la città italiana con maggiore “appeal” internazionale, mentre Roma è solo 21esima nella classifica generale.

Inserito da

Saverio Pirani: +33% gli italiani che fanno fitness a seguito della pandemia

Foto Iniziale

Secondo uno studio condotto da ASICC, il 33% degli italiani che si allenavano regolarmente già prima del lockdown, ha affermato di farlo di più ora di quanto facesse prima. In questo contesto, ecco che il training online mediante applicazioni di workout casalingo hanno visto una crescita esponenziale. Lo stesso vale per la domanda di attrezzature sportive individuali che ha registrato un +91%.

Inserito da