3 Segreti per effettuare visite “porta a porta” Redditizie
Quando si vendono servizi alle aziende una delle fasi più complicate, è quella di ottenere degli appuntamenti con il giusto interlocutore per poter proporre il nostro servizio in modo efficace.
Per fare questo uno dei metodi più veloci e redditizi è quello di fare delle visite porta a porta.
Generalmente queste visite vengono effettuate in due occasioni: quando nei pressi di un cliente con il quale ho già un incontro vedo un’ azienda interessante, oppure se decido di dedicare del tempo specifico a questa attività.
A mio avviso è molto importante approfittare degli spostamenti che già faccio per ampliare il mio potenziale Data Base; ma, allo stesso tempo, credo che organizzare
delle giornate intere dedicate al “Porta a Porta”, sia importante per alimentare costantemente la nostra lista di potenziali clienti.
L’obiettivo da porsi in questa attività è di individuare il nostro giusto referente e nulla di più. Detto questo se, intervistando la persona che sta alla reception,
riuscissimo a scoprire anche i termini e l’utilizzo che loro fanno del nostro servizio saremmo avvantaggiati nelle fasi successive.
Si deve tenere presente che per ottenere dei risultati interessanti bisogna “bussare” a molte porte, per questo è fondamentale non scoraggiarsi. Anzi, di fronte ad un rifiuto,
dobbiamo insistere immediatamente con un’ulteriore porta senza pensarci troppo. Riassumendo, i segreti per fare delle visite porta a porta redditizie sono:
Segreto 1: dedicare delle intere giornate (2, massimo 3 al mese) a questa attività
Segreto 2: Porsi come obiettivo principale l’ottenere il giusto interlocutore
Segreto 3: non mollare mai!
A cura di Alessandro Ghezzi