4 Chiacchiere con Bonifacio Sulprizio autore di La Mente Inconscia

Bonifacio SulprizioPuò raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Sono dirigente di azienda industriale. In precedenza dopo essermi laureato in ingegneria ho lavorato nei cantieri all’estero. Da sempre però ho avuto la grande passione per la mente,  in particolare verso gli studi e la ricerca dei meccanismi che muovono l’uomo verso la realizzazione dei propri obiettivi.

Com’è nata l’idea di questo ebook?

Nel 2008, dopo anni di studi e ricerche penso di aver trovato le risposte ai quesiti che mi ero posto riguardo i meccanismi che muovono l’uomo verso il conseguimento della piena salute e del raggiungimento dei propri risultati. E’ come se avessi trovato il libretto d’istruzione della macchina umana. Ho pertanto ritenuto che fosse, in un certo qual modo, doveroso mettere a disposizione di tutti tali conoscenze. Così ho dato vita al mio primo eBook La Mente Inconscia di 77 pagine, scritto in modo chiaro e semplice. E’ ricco di storie e aneddoti, sia di persone comuni, sia di grandi personaggi come per esempio Pelé, Maradona, Muhammad Ali, Tazio Nuvolari, Edison l’inventore della lampadina e tanti altri.

A chi è indirizzato?

L’ebook é indirizzato a tutti indistintamente. Tutti dovrebbero far propri i concetti spiegati e venire a conoscenza delle regole di funzionamento della mente. Non possiamo pensare di raggiungere nella vita risultati eccelsi se non siamo padroni delle nostre grandi potenzialità. É come se, disponendo di una Ferrari, andassimo ad usare solo le prime 3 marce, ignorando totalmente l’esistenza delle marce superiori, non riuscendo, perciò, mai a raggiungere le prestazioni di eccellenza.

Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?mente-inconscia

Avvincente: come in un travolgente film d ‘avventura, l’ebook condurra’ il lettore nell’affascinante mondo del potere della mente. Illuminante: il lettore scoprirà i segreti tenuti finora pressoché nascosti al grande pubblico. Immediato: utilizzando un linguaggio semplice e sobrio, il lettore verrà introdotto alla scoperta degli straordinari meccanismi che governano la mente.

C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Il libro “La biologia delle credenze” del Prof. Bruce Lipton e’ quello da cui ho tratto le chiavi di lettura più interessanti e complete per la stesura dell’ebook.

Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Il primo segreto svela che la nostra vita é guidata da una sorta di pilota automatico (la mente subconscia) cui inconsapevolmente affidiamo il compiersi delle azioni quotidiane. Pensiamo al caso in cui ci troviamo alla guida dell’auto e conversiamo con la persona che ci sta accanto; quante volte non ci siamo neanche accorti di aver percorso decine di chilometri fermandoci di fronte ai semafori, effettuando sorpassi, curve e di essere arrivati a destinazione nei tempi stabiliti.

Il secondo segreto riguarda la possibilità di poter accedere alla potenzialità del nostro subconscio. Come? Portandoci al cosiddetto Stato di Rilassatezza. E’ lo stato che viviamo per pochissimi istanti la sera quando siamo a letto poco prima di addormentarci o al mattino appena svegli. É in questi momenti che il subconscio esprime la sua “magia”. Thomas Edison, l’inventore della lampadina, aveva intuito che poteva ricevere dal subconscio idee geniali proprio nei momenti che precedono l’addormentamento. Doveva però risolvere il problema di ricordare le idee che, il più delle volte, non tratteneva più perché si addormentava. Pertanto, una sera dopo cena, decise di sedersi in poltrona con le braccia che penzolavano e stringendo nelle mani due biglie di ferro. In questo modo, quando si addormentava, le biglie, cadendo a terra producevano rumore e lo svegliavano, permettendogli, in questo modo, di ricordare le eventuali idee che gli fossero sopraggiunte negli attimi immediatamente prima di addormentarsi. 

Il terzo segreto é relativo al fatto che il subconscio é in grado di esprimere al massimo il suo potenziale solo incaso si affronti un obiettivo alla volta. Numerosi obiettivi creano intralcio e riducono fortemente la capacità di cambiamento.

Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Perché credo ciascuno di noi debba poter disporre di tutte le conoscenze necessarie a permetterci di condurre una vita in piena salute e ricca di soddisfazioni. Non so in quale misura sia riuscito nel mio intento, ma sono certo di aver dato il massimo nella realizzazione dell’ebook “La Mente Inconscia” ricco di storie e di immediata applicazione. Sta solo al potenziale lettore prendere la decisione di acquistarlo e soprattutto di utilizzarlo nella sua pienezza. Ne sarà ampiamente ripagato, oltre a diventare bella e piacevole, la sua vita potrà diventare anche memorabile.

 A cura di Bonifacio Sulprizio autore di La Mente Inconscia

 

 

Pubblicato il: 13 Dicembre 2013