4 Chiacchiere con Emma Chiaia autrice di 100 Domande e Risposte sul Sesso
1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?
Sono una counselor, ma anche una giornalista che ha scritto per venticinque anni di sessuologia, psicologia, dinamiche di coppia e crescita personale. Questi temi mi appassionano, e anche se ho finito da un pezzo la mia formazione non faccio che aggiornarmi e approfondire.
2. Com’è nata l’idea di questo ebook?
Dalle domande che mi sentivo rivolgere, non solo dai miei clienti, ma anche dai miei amici, e dalla sensazione che una chiarezza di base potesse aiutarli a vivere molo meglio la sessualità, anche in assenza di un “problema”. Ma non si tratta solo di avere una sessualità soddisfacente oggi, si tratta di averla sana, vitale, felice, in grado di durare per tutta la vita e in grado di affrontare crisi e momenti di stanchezza! E poi è nata dalla mia visiona di un futuro più felice. In questo futuro possibile, la gente sarà più contenta, equilibrata, vitale, allegra e soprattutto capace di dare e ricevere amore! E non avrà paura del piacere e della gioia che vengono dalla sessualità. Ecco, volevo contribuire un po’ a questa visione.
3. A chi è indirizzato?
Uomini e donne (dai 16 ai 95 anni) etero e non. L’ebook è per chiunque voglia sapere di più e vivere la sessualità in modo più ricco, felice, e, perché no, amorevole.
Ed è indirizzato anche ai single, per vivere al meglio il rapporto con il loro corpo, e gli eventuali incontri, con più sicurezza e autostima sessuale.
4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?
Esauriente. Chiaro e facile da leggere. Utile.
5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?
I miei libi di testo del corso di sessuologia, tutti. Ma anche Tantra dei Zadra. E tutti i libri di Wayne Dyer. e di Marianne Williamson.
6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?
Di segreti ce ne sono tanti: si parla del perché alcuni uomini aspettano anni prima di chiedere un aiuto che potrebbe rimettere la loro sessualità in carreggiata in poche settimane; del perché alcune donne preferiscano fingere in amore, perdendo la preziosa opportunità di essere se stesse; e di tutto ciò che uomini e donne pensano sul sesso e non dicono al partner.
7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?
Molto spesso le persone sono convinte di sapere e appena aprono bocca, dicono delle sciocchezze sull’argomento. Queste sciocchezze – a parte il trascurabile problema di farsi notare, se nella stanza c’è una persona preparata – si riflettono, cosa ben peggiore, in camera da letto. Se una lettura di un pomeriggio può aiutare ad avere più gioia e soddisfazione in quest’ambito della vita, può aiutare a stare meglio con se stessi, può rendere la sessualità più appagante per il partner o può farlo sentire meglio come persona, davvero, perché esitare? Una sessualità felice dà una salute migliore, un umore migliore, maggiore energia, ed è importante per creare un amore più profondo. Perché aspettare?
a cura di Emma Chiaia autrice di 100 Domande e Risposte sul Sesso