4 Chiacchiere con Stefano Bresciani autore di La Ruota del Benessere

La Ruota del Benessere1. Può raccontare in breve ai nostri lettori di cosa si occupa?

Sono un normale lavoratore che oltre all’occupazione come geometra ha coltivato due grandi passioni: le arti orientali, in particolare marziali, e la scrittura, specialmente di ebook e di articoli nel web. Nel paese in cui vivo, dopo aver praticato e insegnato per alcuni anni anche Karate, ho aperto nel 2009 una scuola di arti marziali giapponesi (dove insegno Aikido e Iaido) e contemporaneamente ho iniziato a mettere in forma digitale gli insegnamenti e i benefici ricevuti nel tempo da queste discipline.  Gestisco un blog di arti marziali sulla via della pace (www.budoblog.it) che è la naturale evoluzione del mio successo come scrittore nel web.

 

2. Com’è nata l’idea di questo ebook?

Dopo esser riuscito a coniugare l’amore per la mia famiglia, il lavoro e gli hobbies sopra citati, la mia sfera spirituale con quella psico-fisica, ho trovato il mio equilibrio interiore che molto serenamente ho sentito il bisogno di trasmettere a chi lo sta ancora cercando.

Da qui è nata l’idea di utilizzare il sempre più efficace formato degli ebook, per dare luce alle mie teorie sul vero benessere (che ho messo in pratica con successo) racchiuse nell’idea che sta alla base de La Ruota del Benessere.

3. A chi è indirizzato?

L’ebook è rivolto a tutte le persone che, come me, vogliono ottenere uno stato di equilibrio nella propria vita, armonizzando il corpo, la mente e lo spirito con ciò che vivono nella quotidianità. Sono fermamente convinto che per trovare questo stato, veramente soddisfacente, sia necessario un lavoro su se stessi, con pazienza e determinazione. Il mio ebook è rivolto nello specifico a questa categoria di persone: chi è motivato a ottenere dei risultati, a migliorare concretamente la propria vita, sa che per farlo occorre costanza, sacrificio e svolgere attentamente gli esercizi da me proposti!

4. Come descriverebbe il suo ebook in 3 aggettivi?

  • Chiaro: perché basta seguire ogni passo per vedere i primi miglioramenti a livello fisico, poi mentale e infine spirituale.
  • Illuminante: perché certi passaggi che ho riportato fedelmente nell’ebook, sono stati nel tempo illuminanti per me.
  • Pratico: perché ti dico esattamente cosa fare e quando farlo, rendendo concreto ogni minimo insegnamento.

5. C’è stato un libro che ha segnato in particolare la sua formazione?

Tra le centinaia di libri ed ebook studiati in 20 anni di ricerca e pratica di discipline orientali, il libro che ha segnato il mio cammino, che ha dato la svolta alla mia formazione, è stato Ch’i Kung di Yang Jwing Ming. Mi ha aperto le porte della consapevolezza sull’esistenza dell’energia interna, il ch’i o ki.

6. Ci svela 3 segreti racchiusi nel suo ebook?

Segreto 1: con un programma semplice ma ben definito da seguire puoi raggiungere qualsiasi obiettivo.

Segreto 2: con l’energia vitale puoi trovare quella “marcia in più” in te stesso, da utilizzare in qualsiasi campo.

Segreto 3: con un allenamento sereno e costante puoi mantenere il tuo stato di benessere per tutta la vita.

7. Per concludere: perché comprare il suo ebook?

Perché modestamente credo che nel web sia l’unico corso formativo digitale che ti guida passo passo alla scoperta di te stesso, per ottenere l’equilibrio che stai cercando e che col mio ebook puoi finalmente trovare.

 

A cura di Stefano Bresciani autore di La Ruota del Benessere

Pubblicato il: 3 Marzo 2014