7 Chakra e presentazioni ufficiali nel Club Autori Italiani
Un caro saluto ad autori, lettori e gentile redazione! Mi affaccio oggi con entusiasmo come su un palco per presentarmi e salutarvi, dopo aver per mesi seguito le vicende di altri autori bravissimi e del lavoro solerte e dinamico della redazione assorta in un abbraccio vincente!
Mi congratulo con tutti e capisco le emozioni di ognuno di voi, che adesso sono anche le mie. Questo entusiasmante palcoscenico della BRUNO EDITORE vede avvicendarsi brillanti idee di menti argute e preparate e sin dall’inizio sono rimasta affascinata da questa atmosfera…
All’inizio mi sono affacciata per spulciare tra i prodotti della PNL, che io amo da sempre, così come mi affascina tutto ciò che riguarda la MENTE dell’uomo…
Poi ho preso in considerazione l’idea di proporre la mia esperienza dal punto di vista “energetico”, che racchiude come spiego nel libro “L’ENERGIA DEI 7 CHAKRA” tecniche diverse per dare modo di seguire diversi modelli su una traccia base che è quella dei CHAKRA dello Yoga.
Non è facile sviscerare un argomento così profondo e complesso e astratto come quello del mondo dello Yoga! I chakra, poi, sembrano astratti come tutte le cose non immediatamente visibili, perciò difficile rendere in un manuale pratico l’idea di un metodo da seguire per venirne a conoscenza.
Ho perciò deciso di estrapolare dalle mie esperienze alcune tecniche che mi sembravano adatte come primo approccio, a rispondere alle curiosità di neofiti e che sono adatte anche a chi è già avviato al mondo energetico, specie nella meditazione.
Io consiglio di seguire tappa per tappa il percorso facendo ogni giorno esercizio per ampliare le proprie percezioni, e canalizzare pian piano energie di diverso tipo, facendo lavorare contemporaneamente il corpo fisico, mentale ed energetico, tramite posizioni, respirazioni, concentrazioni e meditazioni.
Userete anche l’energia dei Colori, dei Mantra, degli Yantra, della Radionica, imparerete ad ampliare la gamma delle percezioni, con uno spettro che comprende tutti i canali sensoriali, oltre ai sensi che non usiamo abitualmente…
Impareremo l’ascolto interiore, riportando dentro di noi nel nostro intimo centro, l’Attenzione, prezioso alleato che ci guiderà ad interiorizzare i sensi e ad aprire diverse serrature che spalancheranno dimensioni nuove ma antiche, scoprendo tesori sommersi dal nostro scrigno interiore. Su il sipario dunque dal palcoscenico delle Meraviglie!
A Cura di Alessandra Pacini, “Konor”,
Autrice de “I Segreti dei 7 Chakra”