L’Ebook, dopo Amazon, vola anche su Nintendo DS!

Foto Iniziale

GIACOMO BRUNOCiao ragazzi, sarà anche tempo di crisi, eppure i dati di vendita dicono il contrario. Non parlo solo della grande crescita di Bruno Editore come leader del mercato degli ebook, ma anche di colossi ben più grandi di noi come Amazon.

Amazon ha dichiarato in questi giorni che questo è stato il Natale dei record, il migliore in 14 anni di attività ecommerce. Il che gli è valso un +4% in Borsa! Volete conoscere i segretissimi dati da record?

Il giorno 15 Dicembre Amazon ha realizzato 6.300.000 di prodotti venduti in 24 ore, pari a 73 prodotti al secondo! Sbalorditivo!

Inoltre grazie alle vendite di Kindle, il trend degli ebook è sempre più in crescita: le ultime notizie diffuse in rete su Amazon davano l’ebook al 10% sulle vendite totale di libri. Neanche 5 mesi fa eravamo all’1% e oggi siamo al 10%. Straordinario!

Ma non è finita qui, perchè dopo Sony, Philips, Apple e Amazon, un’altro colosso è sceso in campo.

Si tratta di Nintendo, oggi leader nel mercato delle console da videogioco, grazie al WII e al Nintendo DS.

Grazie ad uno straordinario accordo con l’editore HarperCollins, il Nintendo DS si sta per trasformare in un potente ebook reader. I primi titoli disponibili sono classici della letteratura, da Shakespeare a Dickens a tanti altri. E presto saranno presenti tanti altri titoli.

Forse il futuro degli Ebook Reader è proprio nello sfruttare dispositivi già diffusi, come hanno fatto Nintendo con il DS e Apple con Iphone?

Voi che ne pensate?

A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook

Pubblicato il: 3 Gennaio 2009