Accordo Apple-Bruno Editore: 100 Ebook su iBookStore
Roma, 14 Gennaio 2011 – Colpo di inizio anno per Bruno Editore, casa editrice romana leader nell’editoria digitale, che precorre di diversi mesi il lancio ufficiale dello store italiano di Apple dedicato agli ebook.
Annuncia, infatti, l’approdo con 100 titoli in formato epub su iBookStore, piattaforma per la distribuzione di libri in formato digitale da leggere su iPad e iPhone, grazie ad un accordo siglato con Apple.
Finalmente gli ebook dedicati alla formazione nell’ambito della crescita personale, professionale e finanziaria, sbarcano nel famoso negozio online.
La possibilità di leggere libri e, soprattutto, di poterli acquistare direttamente dal tablet tramite iBookStore, è una rivoluzione che Giacomo Bruno, Presidente della Bruno Editore, ha voluto condurre, confermando il talento di innestare sempre, con determinante lungimiranza, i semi dell’innovazione.
“Questa vetrina di contenuti, rappresentata da Apple, significa una visibilità esponenziale per i nostri ebook – dichiara Giacomo Bruno – aprendoci scenari a livello internazionale e offrendo una reciproca e proficua possibilità: il nostro catalogo di testi digitali di nicchia amplia e diversifica anche l’offerta che Apple proporrà al mercato italiano”.
“Stiamo praticando strategie di marketing vincenti – aggiunge Viviana Grunert, direttore generale – in cui crediamo davvero. Investiamo molto e pratichiamo tutte le vie che l’editoria digitale e le sue innumerevoli potenzialità ci pone innanzi con enorme successo, raggiungendo dei livelli elevati che pongono la nostra casa editrice ai vertici del mercato digitale, soprattutto nel nostro appannaggio specifico, quello della formazione”.
Bruno Editore è da oggi presente in tutti i sei mercati dell’iBookStore: USA, Canada, UK, Australia, Francia e Germania. Pertanto, al momento del lancio dello store italiano di Apple, avrà già acquisito da tempo la collocazione del proprio catalogo.
(comunicato stampa: Accordo Apple – Bruno Editore: 100 ebook su iBookStore)
A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert