AdSense ora in euro… e tante altre novità!
Da qualche giorno è disponibile per tutti gli iscritti una grande novità: dopo aver distribuito ai webmaster bilioni di dollari negli ultimi anni, AdSense paga finalmente in euro. Si tratta di una novità eccezionale per noi italiani, niente più conversioni di valute, niente più tassi sfavorevoli.
Oltre a tutto ciò, la quota minima di pagamento è scesa a € 70, per cui è ancora più facile ricevere ogni mese le nostre rendite automatiche. Questo fatto rappresenta l’ultima novità proposta da Google in ordine di tempo, ma è stata preceduta da altri importanti pezzi da novanta.
Da poco infatti i webmaster possono monetizzare i loro feed rss, possono integrare AdSense con Google Analytics per informazioni dettagliate sui loro click, possono personalizzare ulteriormente gli annunci pubblicitari modificando la dimensione del testo e il font utilizzato.
Tutto questo conferma quanto già si sapeva su AdSense, ovvero che si tratta del miglior programma pay per click in circolazione. Google è sempre in cerca di miglioramenti, di nuovi test e nuove features che possano portare più guadagni a noi webmaster. Non oso immaginare cosa sarà AdSense tra qualche anno!
Lo scopo di Google nel 2003 era quello di riuscire a monetizzare piccoli, medi e grandi siti web meglio degli altri programmi pubblicitari; devo dire che ha saputo realizzare sin da subito questa missione, per poi migliorare ulteriormente le proprie prestazioni giorno dopo giorno.
Ormai sono centinaia di migliaia gli studenti, ragazzi, pensionati, uomini e donne che ogni giorno guadagnano con AdSense. Mese dopo mese nascono milioni di blog, e l’ideale è monetizzarli con gli annunci pubblicitari di Google. Chiunque è in grado di farlo, anche se non si hanno competenze di programmazione e non si sa creare un blog o un sito web. E la cosa più bella è che è tutto gratis!
Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno inviato i loro commenti positivi per “La Torre di AdSense” durante questi mesi, sono davvero felice di aver aiutato moltissime persone ad aver aumentato le loro entrate mensili. Alle prossime novità di AdSense!
A Cura di Marco De Carlo,
Autore di “La Torre di AdSense”