Affiliati: le nuove regole di Google Adwords!

Ciao ragazzi, la settimana scorsa vi ho preannunciato 3 articoli dedicati agli affiliati. In effetti le novità sono di più, quindi ce ne saranno anche altre! Della prima abbiamo già parlato: il nuovo banner che in automatico fornisce in tempo reale gli ebook che convertono meglio e quindi vi danno i migliori risultati. Metterlo sul vostro sito significa offrire un ottimo servizio ai vostri visitatori e un’ottima rendita per voi.

Oggi invece parliamo di un’importante novità. Come molti di voi sanno, da qualche settimana Google Adwords ha messo in atto una sua vecchia minaccia: l’url di visualizzazione DEVE corrispondere all’url di destinazione.

Quindi non si poteva più fare un annuncio di questo tipo:

Impara la Seduzione
Tecniche Segrete per Sedurre
Corso Completo Ebook 49€
www.seduzione.net (url visualizzata)
(url dest: www.seduzione.net/?pp=xyz)

Perchè Google bloccava questi annunci?

Perchè i nostri domini erano un semplice redirect al sito principale www.autostima.net, quindi di fatto la pagina reale di destinazione era su autostima.net, e NON coincideva con l’url visualizzato seduzione.net

Risultato: tutti gli affiliati sono stati costretti a mettere www.autostima.net come url di visualizzazione.

Conseguenza: tutti gli affiliati con lo stesso dominio, SOLO 1 veniva visualizzato e gli altri affiliati no, perchè Google non consente annunci con lo stesso dominio.

Questo il problema. Ora la soluzione. 😉

Con il lancio del nuovo sito della Bruno Editore, abbiamo riprogettato anche ogni singolo dominio.

Ora ogni singolo dominio che potete utilizzare per promuovere i prodotti è una pagina a se stante, senza redirect e con una mini scheda del prodotto, sempre con la stessa grafica professionale del sito.

Quindi potete tornare ad utilizzare il vecchio annuncio! Adesso il vecchio annuncio:

Impara la Seduzione
Tecniche Segrete per Sedurre
Corso Completo Ebook 49€
www.seduzione.net (url visualizzata)
(url dest: www.seduzione.net/?pp=xyz)

funziona di nuovo perchè il visitatore arriva su www.seduzione.net, e l’annuncio viene approvato dallo staff di Google Adwords!

Inoltre nella vostra Area Utente, alla voce Link, troverete accanto a ciascun prodotto la voce “altri domini” con l’elenco degli oltre 30domini che potete utilizzare per ciascun annuncio. Quindi avete un’ampia varietà di scelta per distinguervi dagli altri annunci.

Buon lavoro!
Giacomo Bruno

Pubblicato il: 9 Giugno 2008