Aggiornamento Dati Affiliati

Con il lancio del Club Affiliati Italiani stiamo effettuando verifiche su tutti gli account.

Cliccando su “Modifica Sito” all’interno del pannello, trovi uno spazio dove aggiornare i dati del tuo sito e descrivere come stai promuovendo i prodotti.

Noi dobbiamo sapere COME promuovi i nostri prodotti. Se questi dati obbligatori sono assenti, avrai ricevuto un’email che ti sollecita ad inserirli entro il 9 maggio.

Cosa vuol dire aggiornare i dati di affiliazione? Significa scrivere in che modo si pubblicizzano i prodotti e le iniziative di Autostima.net:

– metti i link delle pagine dove trovo i prodotti e servizi che riguardano Autostima.net

 Lo specifico meglio per tutti perchè da un controllo fatto in questi giorni, è vero che molti hanno aggiornato i dati aggiungendo il link del sito, ma quasi tutti hanno messo il link della sola Home Page.

Alcuni hanno il banner nella Home ma moltissimi magari fanno una recensione o danno dei consigli in altre pagine, chissà dove.

Se per favore ci facilitate il compito, ve ne saremmo davvero grati 😉

Altra cosa, pubblicizzi con Adwords?

Ho bisogno che mi inserisci almeno un annuncio.

Abbiamo notato che alcuni affiliati si lamentano di non fare molte vendite con adwords, per prima cosa noi andiamo nel pannello di controllo a vedere le stats di vendita e se l’annuncio è fatto bene. L’annuncio non c’è mai, quindi noi lo richiediamo, e intanto siamo già a quota 4 mail…è tempo perso se volete una risposta veloce.

In più molte volte siamo venuti a conoscenza che si pubblicizzavano i nostri prodotti mettendo nell’annuncio terze persone che non fanno parte della nostra azienda, quindi anche con un uso improprio di marchi .

Insomma non è facile gestire più di 4.000 affiliati, vi chiediamo pertanto di darci una mano anche per darvi un servizio migliore.

In più se non ci piace come si pubblicizzano i prodotti verrà chiuso l’account  in quanto, ripeto, preferiamo la qualità di un servizio.
Ad esempio non ci sarà tolleranza per violazioni del regolamento, per siti osceni, pornografici e illegali. Nessuna tolleranza anche per chi lede l’immagine di Autostima.net, utilizzando tecniche di marketing aggressivo e negativo del tipo fare finti confronti tra prodotti parlando male di uno per mettere in risalto l’altro. Non vogliamo tra i nostri rivenditori persone che non credono in uno o più dei nostri prodotti (senza contare che spesso chi fa questi confronti non ha neanche comprato il prodotto!).

L’affiliazione funziona al meglio quando tu vendi un prodotto che hai provato e ti è piaciuto. Come quando in maniera naturale tu consigli qualcosa ad un amico, in maniera spontanea. Questo non significa che se a qualcuno non piacciono i nostri prodotti non può farne una recensione. E’ solo questione di coerenza: se non ti piace, non venderlo come affiliato.

Spero con questo post che tutto sia più chiaro.

Se avete domande scrivetele di seguito, così rispondo per tutti.

Ps: se vi accorgete che ci sono degli affiliati che commettono abusi siete pregati di segnalarli

Pubblicato il: 12 Marzo 2008