Anche su iPhone i 200 ebook Bruno Editore con iBooks!
Ciao ragazzi, i più tecnologici tra voi già lo sapranno, Apple ha rilasciato da poche ore il primo aggiornamento dell’applicazione iBooks, la libreria virtuale di ebook nata con iPad.
La novità principale di iBooks 1.1, oltre alla correzione di alcune imperfezioni tecniche, è la totale compatibilità con iPhone e iPod Touch di tutti gli ebook disponibili.
Adesso che la conversione del nostro catalogo in formato ePub è completa, questo significa accesso completo a tutti i nostri 200 ebook per tutti coloro che possiedono un “melafonino”.
Leggere uno qualsiasi dei nostri ebook su iPhone sarà facile e divertente, grazie alle tante regolazioni possibili dei parametri di lettura, come la luminosità, le dimensioni del carattere e da oggi anche il colore di fondo.
Se le ridotte dimensioni dello schermo iPhone vi preoccupano, infatti, (non siamo certo di fronte ai 9,7″ pollici dell’iPad!) iBooks 1.1 consente di cambiare il colore del display da bianco a seppia, così da agevolare la lettura e non affaticare gli occhi.
Utilissima ai fini della fruizione dei nostri ebook di formazione, è la funzione ‘sottolineature e note a margine’, che vi consentirà di inserire appunti durante lo studio dei nostri testi. E poi trasferire tutti i contenuti ad altri supporti come iPad e iPod Touch, grazie alla funzione di sincronizzazione automatica.
In pratica, potrete cominciare a leggere i nostri ebook su iPad e continuare la lettura su iPhone senza problemi.
Ritagliarsi del tempo per la vostra formazione sarà dunque sempre più facile… e con l’estate ormai iniziata non mancheranno certo occasioni per approfittarne!
Tra le novità di iBooks e l’apprezzatissima campagna promozionale di 9 ebook a 9 euro per 9 settimane e mezzo, i nostri ebook si annunciano come i migliori amici della vostra estate!
A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert