Book marketing: strategie vincenti

Foto Iniziale

Quali sono le strategie vincenti per fare il marketing con il tuo libro?  In questo articolo, vediamo quali sono le strategie che io stesso utilizzo per i nostri autori. Come sai, ho scritto ventisette libri. Ho aiutato più di settecento autori con la nostra casa editrice a pubblicare, a scrivere il loro libro e a farlo diventare bestseller su Amazon. Quindi cosa possiamo fare? Cosa puoi fare per far sì che il tuo libro viaggi alla velocità della luce e raggiunga tantissime persone? Il problema è che in Italia le persone non leggono. Si dice spesso che ci sono più scrittori che lettori. In verità non è così, però effettivamente le statistiche in Italia sono abbastanza tristi. il cinquanta per cento degli italiani non legge neanche un libro.

Quindi cosa fare? Come fare Book Marketing? Innanzitutto devi sapere che il libro medio italiano secondo i dati Istat vende cento copie. Un autore esordiente vende cento copie, quindi ha un guadagno per diritti d’autore di circa cento euro per l’intera durata della pubblicazione del libro. Io non credo che tu voglia scrivere un libro per cento euro e per farti conoscere da cento persone. Se poi lo leggono in cento è tutto tranne che autorevolezza, anzi un flop totale. Quindi è molto importante fare un lancio adeguato.

La prima strategia vincente di Book Marketing per far conoscere il tuo libro è arrivare a migliaia di persone per creare vera autorevolezza. Ed è una strategia molto semplice che però non è applicata da nessun editore al mondo. Lo facciamo solo noi come Bruno Editore ed è dare il libro gratis. Lo so che all’inizio ti sembra strano, hai faticato tanto per darlo poi gratis. Invece sì, perché dare gratis il tuo libro significa raggiungere da dieci a cinquanta volte più persone rispetto a un libro a pagamento. Fai cento copie gratis, puoi fare cinquemila copie, numeri totalmente diversi. Ecco, arrivare a cinquemila lettori diventa già interessante. Su cinque mila lettori ci sarà una percentuale che può essere due, tre, cinque, dieci percento che diventano tuoi clienti.

Se sei un avvocato, un commercialista, un professionista, un dentista, un imprenditore significa poter vendere nuovi servizi, nuove consulenze, nuovi prodotti, ma soprattutto farti conoscere come persona, come numero uno, come esperto del settore. Quindi far crescere la tua autorevolezza.

Questo è il motivo per cui scriviamo un libro, un manuale. Non romanzi, non fumetti, non poesie, ma manuali di informazione, manuali di ispirazione che possono aiutare i nostri lettori a raggiungere i loro obiettivi, a trovare soluzioni, a risolvere problemi. Questo è l’obiettivo con cui scriviamo un libro, darlo gratis per raggiungere milioni di persone.

Fare Book Marketing oggi significa dare gratis il libro prima su Amazon e poi sul proprio sito. La tua attività conseguente sarà quella di creare una relazione con il cliente, che non vuol dire riempirlo di mail di spam di vendite nel commerciale, ma anzi creare una relazione intesa come dare valore. Magari una volta che hanno scaricato il tuo libro, puoi mandare uno, due, tre video di approfondimento del tuo argomento, anche per farti vedere in faccia e per iniziare a comunicare con le persone.

Allora tutto quello che devi fare è partire dal libro. Se non hai scritto un libro ti possiamo aiutare noi attraverso i nostri ghostwriter. Se invece hai già un libro e vuoi pubblicarlo su Amazon, se scegli Bruno Editore, ti possiamo aiutare a fare Book Marketing attraverso strategie vincenti.

Fare marketing su Amazon significa avere i numeri per diventare best-seller in Italia facendo scaricare mille copie del tuo libro in un’ora. Questo è il marketing che facciamo noi della Bruno Editore.

Se hai voglia di approfondire il discorso con Bruno Editore, noi siamo a tua disposizione, puoi prenotare una consulenza gratuita con i nostri coach per analizzare il tuo libro, la tua idea imprenditoriale e come fare book marketing, sia che tu parta da zero e non ce l’abbia ancora, sia che tu abbia già scritto un libro ma vuoi pubblicarlo e lanciarlo con noi costruendoci sopra un sistema di marketing vincente.

 

Pubblicato il: 27 Dicembre 2021