Bruno Editore su Il Messaggero
Ciao ragazzi, su Il Messaggero di ieri venerdì 17 Ottobre, Angelo Mellone, editorialista di punta del quotidiano, dedica il suo famoso editoriale agli ebook e alla Bruno Editore.
In un articolo intitolato “L’e-book e il potere della carta” parla dell’ebook come “il libro senza carta”, la prima conferma che la civiltà tipografica fondata da Gutenberg è al tramonto, e cita la Bruno Editore come fonte ufficiale dei dati del settore dell’ebook.
Io vengo definito come “animatore dell’Associazione Italiana Editori”, ma forse intendeva del Club Autori Italiani, visto che all’AIE siamo appena entrati, come avete letto nel precedente articolo.
L’ebook potrebbe essere lo strumento per riportare i giovani alla lettura? Forse sì!
Dopo La Repubblica e Il Corriere, l’articolo de Il Messaggero non è altro che l’ennesima conferma che l’ebook sta avendo finalmente il giusto riconoscimento ufficiale come libro del futuro.
L’editorialista scrive: “Potrebbe essere l’ebook, lo stratagemma, lo strumento, il viatico per creare un nucleo di e-lettori di nuova generazione, socializzati alla telematizzazione di ogni nuova esperienza, affezionati più ai contenuti che allo straordinario potere tattile e olfattivo della carta”.
A cura di Giacomo Bruno
Curatore dell’Osservatorio Ebook