Calendario Settembre 2013: vota il tuo Ebook preferito!

Settembre è il mese dei buoni propositi: il momento del nuovo inizio. E’ ora che mentalmente si inizia a stilare la personale lista di buoni propositi per l’anno a venire, il momento in cui tutto è possibile. Quest’anno vogliamo stupirti con un’offerta formativa mirata al tuo percorso di miglioramento personale, per farti cominciare da subito a prendere in mano la tua vita. Gli ebook sono perfetti per non smettere mai di arricchirti ovunque e in qualsiasi momento, per portare con te infinite possibilità e una vasta libreria di preziosi materiali di formazione. 

I veri leader sono infatti degli studenti eterni, e lo studio continuo è la chiave del loro successo. Il mondo è in continuo cambiamento, e tu puoi approfittarne trasformando questa continua innovazione in vantaggio grazie alla formazione che ti apre sempre nuove opportunità. Ad esempio, sai cos’è il Buzz Marketing? Se ancora non lo conosci, scoprirai che è il modo migliore per far parlare di te e dei tuoi prodotti per accrescere il consenso e le vendite. Se vuoi imparare ad ascoltare ed influenzare il buzz in rete, ti consigliamo Il Buzz Marketing

Come vedi, investire in te stesso e nelle tue capacità tramite la formazione è il più grande investimento che puoi fare nella tua vita, personale a lavorativa. Perché imparare significa esplorare, arricchirsi, cambiare le tue credenze migliorando il tuo modo di vivere e di pensare. Il tuo cambiamento può avvenire ogni giorno, dipende dalla volontà di decidere di dire basta a vecchi schemi consapevolmente e con gli strumenti adatti. I risultati sono possibili solo con le giuste strategie e il giusto impegno e determinazione, che troverai in questo nuovo ebook Cambia le tue Credenze

Imparare a scoprire nuovi aspetti mai approfonditi prima, ti fa capire quanto la vita sia piena di sfumature, ricca di aspetti che spesso ignoriamo. E più impari, più sei in grado di creare collegamenti tra le tue tante conoscenze e scoprire nuovi mondi, anche su cose che pensi di conoscere a fondo. Ad esempio tu comunichi quotidianamente, ma se vuoi gestire il linguaggio e vincere qualsiasi comunicazione, con questo ebook Hacker della Parola”, diventerai finalmente consapevole della tua comunicazione. Dalla struttura delle frasi del tuo interlocutore potrai gestire lo schema e il flusso: diventerai un “ingegnere della comunicazione”. 

Un altro tipo di linguaggio che è utile imparare a leggere, è quello del corpo. Nell’ebook Il Linguaggio del Corpo, potrai scoprire il significato nascosto di tutti i gesti della comunicazione non verbale. La comunicazione non-verbale ti permette di osservare i “pensieri” del corpo e scoprire come si tradisce con il suo linguaggio. 

L’apprendimento serve anche a non cadere nella trappola della noia, a superare le avversità della vita di tutti i giorni nel modo più giusto. Con Superare le Avversitàimparerai a confrontarti con la realtà quotidiana libero da paure, stress e frustrazioni. Scoprirai le componenti fondamentali per avere un atteggiamento resiliente nel quotidiano creando il tuo benessere psicologico. 

Quest’anno la lista dei buoni propositi la facciamo insieme, scoprirai che ogni giorno è un’occasione perfetta per reinventarti!

Cambia le Tue Credenze02 Settembre 2013
Cambia le Tue Credenze 
Come Cambiare i Vecchi Schemi Depotenzianti per Migliorare il Tuo Modo di Vivere e di Pensare 

Autore: Claudia Faccio

Il cambiamento può avvenire ogni giorno e non dipende da fenomeni casuali, incontrollati e incontrollabili, dipende dalla volontà di decidere di dire basta a vecchi schemi consapevolmente e con gli strumenti adatti. E’ semplice, si tratta di un preciso cambiamento nel modo di utilizzare le credenze. I risultati sono possibili ma solo se ci mettiamo impegno e determinazione e solo con le giuste strategie e il momento è adesso.

 

 

Hacker della Parola09 Settembre 2013
Hacker della Parola 
Corso di Difesa Verbale per Gestire il Linguaggio e Vincere Qualsiasi Comunicazione 

Autore: Gianluca Pistore

In questo corso troverai tutto ciò che ti occorre per continuare a comunicare come fai adesso ma diventandone consapevole. In altre parole non è detto che ogni volta che ti troverai a discutere con qualcuno dovrai convincerlo delle tue idee. Potresti lasciarlo del suo parere, ma saprai esattamente come si è formata la sua idea e sarai un ingegnere della comunicazione nel senso che dalla struttura delle sue (e delle tue) frasi potrai gestire lo schema, il flusso, la comunicazione.

 

 

Il Buzz Marketing16 Settembre 2013
Il Buzz Marketing 
Come Scatenare il Passaparola e Far Parlare di Sé e dei Propri Prodotti 

Autore: Maria Eleonora Pisu

Gli utenti e consumatori sono come le api: si scambiano opinioni, condividono esperienze, consigliano prodotti e servizi ai propri simili generando metaforicamente un “brusio” continuo. Le aziende intenzionate ad accrescere il consenso e le vendite hanno imparato a farsi alcune domande fondamentali: come ascoltare il buzz? Come influenzarlo e guidarlo in modo da soddisfare i propri interessi commerciali?

 

 

 

Superare le Avversità23 Settembre 2013
Superare le Avversità 
Come Confrontarsi con la Realtà Quotidiana Liberi da Paure, Stress e Frustrazioni 

Autore: Vitiana Paola Montana

Ho deciso di scrivere un testo su questo argomento perché ritengo che ora come ora la realtà quotidiana con la quale dobbiamo confrontarci e, necessariamente, interagire si presenta sempre più spesso come un difficile puzzle da risolvere; a volte possiamo percepirla come un agglomerato informe di frustrazione, rabbia e ansia, altre come un tunnel senza via di uscita, altre ancora come un condensato di paure. Cercherò di suggerire quali possono essere i metodi per sviluppare un atteggiamento resiliente e ottenere cos il controllo, almeno, sulla nostra persona.

 

 

Il Linguaggio del Corpo30 Settembre 2013
Il Linguaggio del Corpo 
Come Scoprire il Significato Nascosto di Tutti i Gesti e della Comunicazione non Verbale 

Autore: Angelo Musso

Questo corso ha un duplice obiettivo: incuriosire i lettori che di comunicazione dei gesti e di linguaggio del corpo non sanno nulla, e nello stesso tempo fornire agli esperti nuovi dettagli e nuove possibilità interpretative legate alle recenti scoperte delle funzioni svolte nel cervello dai neuroni a specchio. La comunicazione non-verbale che è descritta in quest’opera è il risultato comparato di osservazioni ed interpretazioni libere e spontanee delle emozioni che il soggetto e l’interlocutore di un dialogo esprimono attraverso la gestualità.

 

Buona formazione e buone vacanze a tutti quanti voi e non dimenticate di votare il vostro ebook preferito!

A cura di Giacomo Bruno & Viviana Grunert 

 

 

 
Pubblicato il: 20 Agosto 2013