Che cos’è il Mental Training
La pratica metodica e costante di questa disciplina permette l’educazione di grandi forze e talvolta si è riscontrato un forte contributo nella sparizione di alcuni disturbi fisici, nel riavere fiducia in sé e una tendenza all’aumento di volontà da parte di persone con tendenze abuliche. Ritengo che con la pratica del Mental training si possa provocare in noi stessi, col nostro pensiero, realizzazioni benefiche alla nostra salute ed al nostro carattere.
Utilizzo sovente il principio della suggestione che si trasforma in autosuggestione. Infatti l’autosuggestione è uno strumento che noi possediamo dalla nascita e questo strumento, o meglio, questa forte energia è dotata di una potenza inaudita e a seconda delle circostanze può provocare i migliori o peggiori effetti. Con Mental Training desidero portarti alla conoscenza di questa forza in modo cosciente e consapevole evitando anzitutto di provocare autosuggestioni negative.
Se persuadiamo noi stessi che è possibile fare una cosa (purché sia veramente possibile) noi probabilmente la faremo per quanto difficile possa essere. Al contrario, se si immagina di non poter fare la cosa più semplice del mondo ci sarà difficile o impossibile farla. Credo che molte persone stiano male perché pensano e immaginano continuamente in modo negativo e distruttivo. Per questo motivo il pensiero positivo insegna a pensare per qualche istante che va tutto bene e che nella consapevolezza corporea ed emozionale si trova la chiave del proprio benessere. Inoltre è importante proiettare questo approccio nella vita di tutti i giorni per mantenere un atteggiamento positivo nella quotidianità.
Credo fortemente che ogni uomo sia la manifestazione di ciò che pensa di essere e per questo motivo invito tutti a cercare in ogni situazione l’aspetto positivo. E’ questa una convinzione che permette di ottenere dei risultati benefici.
Come si spiegano gli interessanti risultati del mental training?
Le percezioni dei nostri 5 sensi sono registrate nel nostro cervello su miliardi di filamenti ultramicroscopici, da cui sono composte le cellule cervicali. Queste miriadi di filamenti possono riprodurre tutte le vibrazioni che vi sono registrate. Queste vibrazioni formano nel nostro cervello come un’immensa libreria e quando abbiamo bisogno di richiamare alla mente un avvenimento o una sensazione qualsiasi noi possiamo istantaneamente ritrovare questa sensazione o questo avvenimento registrati.
Possiamo richiamare nel nostro pensiero il ricordo dei momenti in cui si era in ottima salute in un qualsiasi momento della nostra vita. Questi momenti sono stati registrati nel nostro cervello e concentrando il pensiero sull’idea di buona salute viene inviato un immenso e complesso numero di vibrazioni relativo a questo stato fisiologico in tutto il nostro corpo. E’ come se accordassimo le nostre cellule con la sensazione corrispondente allo stato rievocato. Utilizzando con continuità le tecniche di Mental Training, la sensazione di benessere diventa uno stato che perdura nel tempo anche al di fuori del training stesso.
In molti anni in cui ho lavorato in numerose palestre, centri wellness, tenuto svariate convention ed innumerevoli corsi, ho spesso assistito al cambiamento in positivo di numerose persone. Posso dire che ho avuto il piacere di incontrare nel mio percorso molte persone e con Mental Training sono riuscito a risvegliare in loro svariate capacità che erano in una fase di letargia temporanea. Ho avuto l’opportunità di aprire per queste persone, ciò che personalmente chiamo “finestre” su aspetti della loro vita e, in seguito, tutti hanno intrapreso cammini introspettivi e di benEssere.
Il Mental Training e i pensieri
Ogni nostro comportamento è originato dai pensieri che lo precedono. Se pensi di essere incompetente in un certo campo e rinsaldi continuamente quest’immagine mentale non puoi che estrinsecare nella realtà questo scenario. Io chiamo i pensieri “cose” perché hanno a che fare con ogni aspetto materiale della nostra vita. Considero i pensieri alla stessa stregua delle cose concrete come i soldi, i vestiti , le case e ogni altro elemento appartenente al mondo della forma.
Comprendere che un “pensiero” è il primo passo di ogni azione che facciamo, contribuisce a mostrare il valore del mental training in un contesto positivo. Si tratta di imparare a visualizzare, dove anagrammando la parola visualizzazione, possiamo ottenere: Visualizzazione = Visualizza – l’azione cioè anticipa mentalmente con i tuoi pensieri ciò che poi farai fisicamente con il corpo tramite l’azione. Se noi immaginiamo la soluzione dei problemi o il raggiungimento di un obiettivo nonostante gli ostacoli cui si può andare incontro e visualizziamo infallibilmente il successo, agiremo sulla base di quella immagine.
Perché acquistare questo corso?
L’ebook Mental Training è un corso di crescita e sviluppo personale, utile per le persone che hanno deciso di cambiare e migliorare la qualità della propria vita. Durante il corso apprenderai i meccanismi e le tecniche mentali più efficaci, gli atteggiamenti comportamentali ed emotivi più utili da applicare nella quotidianità e che favoriscono il raggiungimento degli obiettivi. «Chi sceglie di studiare questo corso di mental training sceglie di imparare a comunicare meglio con sè e con gli altri, di gestire meglio le proprie emozioni, aumentare la propria consapevolezza di sé, risolvere problemi e difficoltà trasformandoli in possibilità e opportunità».
Con questo ebook imparerai a:
- Utilizzare al meglio la mente e la tua energia interiore;
- Utilizzare il tuo corpo per conoscerlo il più a fondo possibile;
- Ampliare le tue percezioni e sensazioni senza averne più paura;
- Utilizzare meglio il respiro e la tua consapevolezza corporea.
Alla fine del corso sarai in grado di:
- Gestire meglio il tuo stato di salute e le tue emozioni;
- Relazionarti meglio con il prossimo e con te stesso;
- Migliorare la qualità della tua vita;
- Aver maggior consapevolezza e libertà di scelta.
A cura di David Cardano
Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Mental Training