Click-ebook: da Garibaldi al sistema delle affiliazioni
Il 3 novembre, alle 2:00 del mattino, al comando del generale Hermann Kanzler, l’esercito del Papa e le truppe regolari francesi del generale de Polhes uscirono da Roma in ordine di marcia verso le posizioni garibaldine a Monterotondo.
Garibaldi disponeva di truppe più numerose, erano state costituite sei brigate, ognuna composta da tre o quattro battaglioni, guidate rispettivamente dal Salomone, dal colonnello Frigyesi, dal maggiore Valanzia, dal maggiore Achille Cantoni, dal Paggi, e dal colonnello Elia.
Si aggiungeva uno squadrone di Guide a Cavallo, forte di circa 100 unità, guidato da Ricciotti Garibaldi ed una singola batteria con quattro cannoni. L’armamento era costituito, per due terzi da fucili ad avancarica e per un terzo, addirittura, da moschetti a percussione, metà degli effettivi erano veterani.
L’esercito papalino era composto da circa 3000 uomini, oltre ai circa 2500 del corpo di spedizione francese, truppe regolari.
Le truppe papaline erano meno motivate e meno numerose di quelle di Garibaldi, e le truppe di Garibaldi erano guidate dal migliore Generale del mondo.
Altre volte Garibaldi aveva vinto battaglie nelle quali aveva a disposizione meno uomini degli avversari, ora invece si trovava lui in una posizione di superiorità, l’esito della battaglia era scontato, Roma sembrava una facile preda.
Invece cosa successe?
Al termine della giornata i franco-pontifici avevano registrato 32 morti e 140 feriti. I garibaldini 150 morti e 220 feriti.Garibaldi stesso fu ferito e dovette fugggire.
Ma come è stato possibile che delle truppe inferiori dal punto di vista numerico e meno motivate, guidati da generali incapaci, erano riusciti a sconfiggere le truppe di Garibaldi soldati eccezionali e motivati guidati da un eroe che conosceva tutte le tattiche e le strategie militari, Garibaldi era un vero genio dell’arte della guerra.
Ma come era potuto accadere?
Semplice, le truppi francesi e papali erano equipaggiato con il nuovo fucile Chassepot modello 1866, a retrocarica, munito di un otturatore e caricato a cartuccia: esso permettevano di caricare sino a 12 colpi al minuto, mentre i fucili delle truppe di Garibaldi riuscivano a sparare a mala pena due colpi a minuto.
Il 6 novembre i vincitori rientrarono in Roma per la sfilata trionfale la folla li acclamava come i veri vincitori della giornata e gridava «viva la Francia».
Storia interessante ma cosa centra con il sistema delle affiliazioni su internet e con la vendita degli ebook?
E’ presto detto, questo episodio storico ha suscitato in me una riflessione, oggi migliaia di persone guadagnano attraverso il sistema delle affiliazioni, tutti conoscono le stesse strategie e chi più o meno hanno le stesse competenze, e come se fossero generali tutti egualmente bravi, tutti dei novelli Garibaldi.
Allora mi sono chiesto cosa può fare oggi veramente la differenza?
La risposta è semplice, avere a propria disposizione dei fucili Chassepot modello 1866, ovvero avere a propria disposizione una tecnologia superiore.
Oggi la differenza che fa la differenza, è avere uno strumento tecnico superiore rispetto a quelli che hanno disposizione gli altri.
In questo modo anche i più abili nel web-marketing possono poco, davanti a chi a disposizione degli strumenti più avanzati dal punto di vista tecnologico.
Da questa riflessione è nato www.click-ebook.com, Click-ebook.com è un motore di ricerca per ebook che sono venduti attraverso un programma di affiliazione.
Click-ebook.com presenta due vantaggi, permette a chi ha la necessità di acquistare un ebook su un determinato argomento di trovarlo con un click, anzi di trovarli perchè click-ebook ti propone tutti gli ebook su quel determinato argomento.
L’altro vantaggio è che permette di aumentare in maniera straordinaria i propri guadagni a chi promuove la vendita di ebook con il sistema di affiliazioni.
Come?
Semplice invece di pubblicizzare un unico ebook alla volta, basta pubblicizzare www.click-ebook.com. In questo modo su pubblicizzano oltre 8934 contemporaneamente. Quando una persona acquisterà un ebook guadagnerai indipendentemente dalla sua scelta.
Sarà come avere a disposizione un fucile Chassepot modello 1866 un fucile che spara 8934 colpi al minuto, mentre i fucili degli altri sparano appena due colpi a minuto.
A Cura di Igino di Pietra,
Autore di “Investire in Aste Immobiliari”, di “Immobili Prima dell’Asta” e di “La Mente dei Ricchi”
PS: questo NON è un servizio della Bruno Editore, non ha nulla a che fare con il Club Affiliati Italiani. E’ un servizio per pubblicizzare 8.934 ebook pubblicati nel mondo (tra cui ovviamente anche quelli di Bruno Editore).