Come allenarsi con l’Interval Training
Quando il mio Editore mi ha comunicato che Allenarsi in 20 minuti si è classificato al secondo posto tra gli ebook più venduti del 2013, la mia soddisfazione è stata enorme. Sicuramente per il risultato ma soprattutto perché la mia metodologia di allenamento è stata efficace per tante persone. Lavoro prevalentemente con manager e imprenditori che amano stare bene ma non riescono (anzi non riuscivano) mai a ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi.
Se ti “lasci andare” e non ti muovi più, alla fine il tuo corpo ti presenta il conto e spesso le conseguenze della sedentarietà (sovrappeso, ansia, esami sballati, pressione alta ecc.) non sono molto piacevoli e alle volte anche “pericolose”. A maggior ragione se non sei più un ragazzino, hai una vita stressante e un’alimentazione sregolata. “Il problema è il tempo (cosi mi dicono… anzi…mi dicevano), ho solo un’ora di pausa pranzo e la sera finisco alle nove, se ci metti anche i figli, è finita”.
Ecco la soluzione: 20 minuti di Interval Training, alternando un esercizio cardio e uno di forza. È un allenamento tosto ma adatto sia ai principianti sia ai più esperti e, ti assicuro, in grado di accelerare il metabolismo, migliorare il tuo livello di forza, bruciare il grasso in eccesso e farti migliorare anche a livello cardiaco. Anche la tua giornata lavorativa migliorerà e avrai una carica in più! Per farti un esempio concreto su come impostare il tuo workout ti faccio un regalo: 15 minuti con me e tre circuiti per i tuoi addominali (principianti, intermedi, avanzati). Ti chiedo 3 allenamenti a settimana (20 minutix3=60 minuti=1 ora a settimana)…pensi di trovarla!!!
A presto
a cura di Simone Casagrande
Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Allenarsi in 20 Minuti