Come aumentare i guadagni organizzando il tuo business (Free-per-click Marketing)
È importante sapere bene quello che fai. Se il tuo sito è realizzato correttamente ti servono almeno 100 visitatori per ricavare una vendita, quindi per generare guadagni sul web devi ricevere molti visitatori (potenzialmente interessati).
Da notare che se lo scopo delle tue pagine è vendere un prodotto, è necessario che tu elimini tutte le cose che portano via attenzione.
I grandi esperti non fanno azioni a caso, ed il marketing allo stesso modo deve essere organizzato. L’improvvisazione non serve a nulla.
Ecco alcuni spunti pratici da usare. Usa le seguenti domande per riflettere ed avere risposte, valuta se le tue azioni ti faranno ricavare più visite e quindi vendite:
– Quale scopo ha la pagina principale del tuo sito?
– Cosa vuoi ottenere dal tuo sito internet o Blog?
– Hai pianificato tutte le azioni che servono?
– Dai contenuti di qualità ai tuoi lettori?
– Stai usando parole chiave per farti trovare dai motori?
– Conosci la C.T.A. delle tue pagine? (C.T.A.= Call To Action)
Molta gente vuole lanciare la propria azienda su internet senza avere però nessuna conoscenza. Questo è davvero incredibile, in quanto internet va analizzato, studiato, come qualsiasi altro canale.
Altro aspetto molto importante: se vuoi sviluppare il tuo business devi usare assolutamente una mailing list o newsletter.
Una newsletter significa un “bollettino delle novità” inerente gli argomenti del tuo sito (la newsletter viene inviata via email). Quando arriva un visitatore, invitalo ad iscriversi nella tua newsletter per entrare in contatto con lui. Si tratta di un elemento indispensabile per ottenere ottimi guadagni sul web.
A cura di Massimo D’Amico
Autore di Free-Per-Click, Memo Commerce