Come aumentare la tua energia sessuale
Se ti invitassero a due incontri diversi, uno in cui potrai tirar fuori tutte le tue lacrime e le tue sofferenze ed uno in cui potrai letteralmente spogliare il tuo corpo da abiti fisici e mentali per dare spazio con gioia alla tua energia del piacere, quali dei due incontri ti farebbe più paura? Da quali dei due incontri la tua mente abitudinaria penserebbe di scappare? Se la tua risposta sarà “partecipo all’incontro di sofferenza” con gioia, e “evito con sofferenza l’incontro sul piacere”, c’è qualcosa che non va…
Cosa non va?
Probabilmente ti muovi in un mondo in cui, come ipnotizzato/a, agisci in modo opposto rispetto a ciò che può essere buono, nutriente, piacevole e armonioso per te e per chi ti sta intorno.
Uno dei meccanismi che portano a questo “autosabotaggio” si chiama “blocco dell’energia sessuale”. Reprimendo l’energia emerge la rabbia e soffocando la rabbia affiora quasi sempre uno stato di disagio che spesso perde la connessione con la sua causa originaria.
Da quando ho scritto gli ebook SessualMente, Risveglia il Piacere e “Superare la gelosia”, molto connessi tra di loro, tantissime persone mi contattano perché si confrontano con gli stimoli di consapevolezza e gli strumenti pratici che trovano sui libri. Molti si stupiscono di quanto rapido può essere il passaggio tra il pensiero iniziale “non è così facile cambiare” e rendersi conto, dopo aver seguito gli staps pratici descritti negli ebooks, che è stato possibile cambiare modo di percepirsi e di essere in contatto consapevole con la propria energia.
L’energia sessuale è come l’acqua, tutti abbiamo bisogno di berne per rimanere in salute! I due splendidi strumenti di cui l’essere umano è fornito, corpo e mente, possono essere utilizzati per riprendere il sentiero interrotto della libertà consapevole, attraverso quella scorciatoia che passa dal rendere sacra l’energia sessuale e vitale che lo attraversa. A volte l’aspetto sacrale dell’esperienza umana viene confuso con quello religioso. Niente di più fuorviante. Ri-conoscere la sacralità dell’espressione sessuale vuol dire riprendere ad essere consapevoli e sperimentare il corpo come ricettacolo di energia, e per di più di energia sessuale che usa il piacere come spinta evolutiva. Il corpo produce, riceve e trasmette energia (della stessa sostanza di quella che muove questo Universo), dalla più pesante alla più leggera. Essere consapevole della tua energia e del suo continuo movimento è l’aspetto che più si avvicina alla tua dimensione reale!
Per rendere più leggera la tua energia, è fondamentale sfrondare convinzioni mentali, condizionamenti, credenze e tabù sull’espressione sessuale della tua vita. Non ti capita a volte di avere la sensazione di essere ciò che gli altri si aspettano da te, invece di essere te stesso/a? Ogni volta che questo accade, l’energia si contrae ed irrigidisce, perché una parte di te sa che stai andando contro la tua vocina interiore che vuole il tuo bene. Allora che fare? Semplicemente porta la nostra attenzione al piacere.
Si, godi! Il riconoscimento della tua energia sessuale è un modo molto diretto per approssimarti al tuo centro, inteso come spazio interiore da cui la tua energia può muoversi come un’orchestra in cui i vari strumenti riescono ad essere finemente accordati tra di loro.
A cura di Maria Rosa Greco