Come battere la crisi

«Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica»

Thomas Alva Edison

Start Up Vincente - https://www.autostima.net/media/authors/203.jpgSiamo tutti ben coscienti del fatto che non sia semplice riuscire a ideare, creare e far crescere un’azienda, specie dopo la continua emorragia di chiusure per ogni tipo di attività a causa della pressione fiscale e di tutte le gravi problematiche che le schiacciano.

Tuttavia, se non vogliamo restare legati al palo della paura e dell’indecisione, dobbiamo avere il coraggio di andare oltre i segnali foschi che questa situazione ci rimanda. Dobbiamo fare in modo che la “crisi” non diventi un comodo alibi e che ci impedisca di realizzare i nostri obiettivi facendoci arrendere ai primi ostacoli che incontriamo.

Ho voluto scrivere l’Ebook “Start Up Vincente- Tutti i metodi, Le Strategie e le Novità di Start Up Innovative che hanno sfidato e Vinto la Crisi” per raccontare la storia attuale di alcune persone che, al di là della situazione difficile, hanno creduto fortemente in una possibile ripresa, in una risalita della corrente.

Non senza difficoltà, hanno deciso di puntare sulla loro idea imprenditoriale, hanno progettato e realizzato la propria “Start Up Vincente”. Hanno creduto nel loro personale sogno e lo portano avanti con impegno, lo fanno quotidianamente e con dedizione pur assistendo, a volte, allo scempio delle risorse pubbliche che invece dovrebbero sostenere la piccola e media impresa.

Il nostro Paese sta facendo molto poco per i suoi cittadini che vogliono creare valore aggiunto. I titolari delle Start Up che ho intervistato sono persone che hanno fatto tutto con le proprie forze. Il Paese, dunque, ha una risorsa preziosissima: le idee creative dei suoi cittadini. Senza queste idee, senza questa creatività, senza questa tenacia e focalizzazione sulla qualità dell’impresa, non può esserci alcuna ripresa concreta dell’economia.

Le storie di “Start Up Vincente”, sono fatte di semplicità, di determinazione, di chiarezza e di costanza: i soli ingredienti che occorrono per realizzare il proprio sogno. Mi auguro di infondere nei lettori dell’ebook, un sentimento di fiducia che possa aiutarli a mettere in pratica l’aforisma di Thomas Alva Edison. Il primo passo per concretizzare un progetto è agire. Buona Vita!

a cura di Vitiana Paola Montana

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Start-Up Vincente

Pubblicato il: 28 Marzo 2014