Come creare un ebook a regola d’arte
In questo post ti voglio raffigurare il quadro su come creare un ebook, sia che tu voglia intraprendere un’attività online con queste cose, sia che tu lo voglia fare solo per hobby per racimolare qualcosa attraverso i siti che ci sono su Internet, o con il tuo sito o blog.
Creare un ebook non significa scrivere 20,30,40 o più pagine di file di testo, magari con Word o qualche altro programma, presentarlo con un’immagine generica al prezzo di 1,00 euro e sperare che qualcuno compra. In questo modo potrai guadagnare all’incirca 4-5 euro…
In questo post non ti chiedo di investire in pubblicità, perché non è detto che chi investe, debba per forza guadagnare. Oggi ti voglio dare l’input affinché tu, con le nozioni che ti metto a disposizione attraverso il mio ebook “Guadagnare con gli Infoprodotti”, possa creare un prodotto digitale che possa suscitare l’attenzione delle persone.
Il mio ebook ti aiuta a scegliere il formato più adatto per creare un ebook, ti aiuta a creare una copertina d’autore, con titoli, sottotitoli e loghi (per dargli valore); inoltre hai a disposizione gli strumenti per creare un link di download, per gestire un archivio online, per conoscere tutte le leggi sul diritto d’autore, per sapere in quali casi conviene affidare un ebook ad un editore, per conoscere i parametri che consentono di avere un posizionamento migliore nei risultati di ricerca, ed anche gli strumenti per farsi pubblicità.
L’ebook “Guadagnare con gli Infoprodotti” è un vero e proprio manuale pratico: è infatti ricco di immagini e ti segue passo passo. Un buon prodotto da leggere sicuramente, in quanto è di grande utilità per tutti coloro che vogliono conoscere le nozioni essenziali su come vendere le proprie creazioni digitali.
Buona lettura.
Francesco Napolitano