Come creare un infoprodotto di successo
Premesso che gli infoprodotti sono una creazione digitale e l’ebook è uno di questi, prima di accingerci alla sua stesura dobbiamo riuscire a capire quale sia l’argomento che maggiormente interessa alle persone, cioè ai nostri potenziali acquirenti. Creare un ebook che venga ignorato da molti è infruttuoso e ci porterà scarse entrate di denaro che, se saranno sostenute delle spese necessarie alla sua pubblicità, rischieranno addirittura di farci chiudere i conti in negativo. Inoltre bisogna ricordarsi che una particolare materia che a noi piace, potrebbe non piacere agli altri. Non abbiamo tutti gli stessi gusti. Ma individuando l’argomento che preferisce la maggioranza delle persone, le nostre possibilità di successo aumenteranno.
Un buon sistema per capire tutto ciò potrebbe essere “esaminare l’attività di vendita di un altro ebook che ha molto successo” per individuare cosa si vende di più. Hai capito bene: potremmo vedere con che cosa un editore o un particolare infomarketer ha più successo sul mercato. Analizzando le loro statistiche di vendita, noteremo degli ebook che fanno la loro fortuna, ed altri che sono nell’ombra, relegati in fondo ai loro archivi.
Inoltre un ebook, per essere di successo, non ha tanto bisogno di una copertina accattivante, né tantomeno di un titolo eccellente. Ha solo bisogno di una buona presentazione del suo contenuto, che deve essere di qualità e fornire alle persone esattamente quello che vogliono. Se dunque una persona compra il mio ebook “Guadagnare con gli Infoprodotti”, io devo fornire tutte le nozioni necessarie per insegnare come si guadagna con gli infoprodotti, non limitandomi a dire che “per ricavare denaro bisogna fare così…”, ma partendo dalle origini, su come lo si crea, come lo si promuove, come lo si vende, come lo si gestisce. Giacché chi vuole addentrarsi nel mondo del guadagno on line con gli infoprodotti, ha bisogno di sapere molte cose.
a cura di Francesco Napolitano
Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Guadagnare con gli Infoprodotti