Come creare un Titolo irresistibile! – 3
Ciao!
Questo è il Terzo della serie di 4 post in cui ti svelo alcuni dei 59 segreti che ho svelato in “I Segreti del Copywriting”: come creare una Headline irresistibile!
Ti invito a leggere attentamente questo post perché anche stavolta, c’è ORO per il tuo business online.
Ti ricordo che puoi integrare queste strategie con quanto è scritto nel report gratuito che ho lasciato come omaggio scaricabile immediatamente dalla pagina di vendita (da questa pagina puoi scaricare il report).
Buona lettura!
Molla mentale numero 2:
La seconda molla si rifà alla tecnica della frustrazione di cui parleremo alla fine dell’e-book.
Consiste nel far insorgere nel visitatore una sorta di disagio perché le sue cose non stanno messe benissimo.
Ad esempio: “stai perdendo i capelli vicino al tuo pc?” o ancora: “Hai speso capitali enormi per il tuo business, ma non riesci a farlo decollare?”.
Che sensazioni hai provato leggendo questi titoli? Ansia? Frustrazione? Stavi passando una splendida giornata, tutto girava per il meglio quando …PUFF! Ti sei imbattuto in una pagina con un titolo frustrante che ti ha fatto crollare tutte le tue certezze!
Se ti rivedi in questi problemi, automaticamente diventerai impaziente di risolverli subito!
È il tuo cervello che te lo comanda: se c’è un problema, va risolto subito.
Il punto è che prima di leggere quel titolo, il problema non esisteva neanche!
Solo che il cervello ha un’innata tendenza alla ricerca di problemi da anticipare e da risolvere, quindi se ti identifichi nel problema indicato nel titolo, sei già cotto!
Pertanto la molla mentale numero 2 è una Headline orientata al problema, non alla soluzione! La soluzione sarà il tuo prodotto, ed è una cosa che vedremo più tardi.
Manca l’ultimo segreto su come far scattare le molle mentali nel cervello del tuo lettore!
Mi chiedevo, ma se un’informazione del genere può far decuplicare le vendite di qualsiasi pagina web, quanto può valere una simile conoscenza?
😉
Un abbraccio!
A Cura di Josè Scafarelli
Autore di “I Segreti del Copywriting”