Come creare valore per i consumatori, continuando a conseguire i nostri obiettivi?

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E’ ormai evidente che in un ambiente competitivo come quello odierno nessuna azienda può avere successo in tutti i campi e con tutti i tipi di cliente.

Dunque per avere successo, le aziende devono mirare a costruire relazioni a lungo termine con la loro clientela, offrendo quello specifico valore che, solo loro, sono in grado di proporre.

Molte imprese hanno scelto felicemente di trasferire tale valore mediante una delle tre strategie basate sul valore : il miglior prezzo; il miglior prodotto; il miglior servizio al cliente.

Ad esempio la Dell Computers e la Virgin Express hanno ottenuto successo presso i clienti, grazie alle forte compressione dei prezzi.

La Nike, la Microsoft e la Illycaffè sono fermamente convinte di offrire i migliori prodotti sul mercato.

La Singapore Airlines e la Mercedes Benz forniscono un customer value superiore, fondato su un servizio di massima qualità.

Vi segnalo anche questo divertente video:
https://www.youtube.com/user/scriviperme
(video “Imprenditori di successo”)

A cura di Egidio Sidoti
Autore di “Imprenditori di successo”

Pubblicato il: 11 Ottobre 2009