Come credere nei propri sogni e …realizzarli
Cari amici, voglio farvi una domanda : « Quando è stata l’ultima volta che vi siete sentiti appagati, felici e soddisfatti ?» Sicuramente ciascuno di voi avrà bene in mente un particolare momento che corrisponde a questa sensazione, a questa emozione.
Ma, nel quotidiano, quando non siamo così pronti a ricordare almeno uno dei nostri momenti felici, quando sempre più spesso s’insinua la noia, lo stress o l’insoddisfazione, occorre farsi un’altra domanda: « Che cosa desidero realmente, dalla mia vita?»
Almeno una volta, nell’arco della nostra esistenza, abbiamo certamente espresso il desiderio di “lasciare tutto e andare lontano”; abbiamo voluto fortemente cambiare il nostro ritmo e la nostra qualità di vita, abbiamo desiderato riappropriarci del nostro tempo, della nostra libertà.
C’è una linea di demarcazione tra questo desiderio e la sua realizzazione. Questa linea è un limite che assume, di volta in volta, forme diverse; in alcuni casi è la paura di sbagliare, oppure il timore di critiche, in altri ancora sono le false sicurezze che ci creiamo e che poi abbiamo paura di riconvertire in nuove esperienze.
Cambiare è possibile, anzi è molto importante per la nostra crescita. Cercare di scoprire i nostri bisogni più profondi, ci farà diventare da subito, diversi e più reali.
Questa ebook, vuol essere un piccolo aiuto per districarsi nei momenti di confusione ed insoddisfazione; fornirà un vero schema operativo e link diretti che potranno essere d’aiuto quando sarà il momento di operare delle scelte.
Buona Lettura e, soprattutto, Buona Vita!
A cura di Vitiana Paola Montana