Come e perché ispirarsi alle storie dei grandi uomini
Una domanda che spesso mi fanno, quando magari mi trovo a presentare in pubblico il mio libro Riparti da Te Stesso o da più di qualche lettore è questa: «Perché per trovare la giusta motivazione dovrei seguire la vita di grandi uomini?»
La risposta viene da sé. I grandi uomini sono tali perché hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’uomo, in quanto ognuno di essi aveva un proprio sogno un proprio obiettivo da raggiungere, quindi questo li fa essere molto vicino e simili ad ognuno di noi, e nel raggiungere con successo i loro sogni, ottenendo grandi ed importanti risultati hanno fatto sì che la loro vita potesse essere proprio da stimolo a chi dopo di loro aveva obiettivi da raggiungere.
Prendiamo ad esempio Martin L. King, ha lottato con tutto se stesso per ciò in cui credeva, e se vai ad ascoltarti il discorso di “I Have a Dream” capisci che ciò che voleva realizzare lo voleva con tutto se stesso, fino a sfidare la morte. Non avrà visto subito realizzato il proprio sogno ma ha spinto milioni di persone a portarlo avanti fino ad arrivare ad Obama, il primo Presidente USA afro-americano, non è uno scherzo.
Possiamo parlare di Edison, che prima di riuscire a trovare il modo di far funzionare la sua lampadina ad incandescenza ha fallito ben 2000 volte, ma non lo vedeva come un fallimento per il quale doveva arrendersi, ma come un tentativo errato che lo spingeva a correggersi e perfezionarsi ogni volta.
Posso continuare con altre storie, di donne e uomini che hanno cambiato il corso della nostra storia, pensa alla prima auto, al primo telefono e così via…ogni storia di questa può esserci da stimolo, da motivazione in quanto ognuno di noi chi nel piccolo chi nel grande, ha obiettivi che si pone continuamente, un esame da passare, una laurea, un progetto, un’impresa da far nascere, ed ognuno di noi in ogni svariato ambito affronta delle difficoltà, e conoscere persone che hanno affrontato paure e ostacoli più grandi dei nostri non può altro che esserci da spinta.
a cura di Daniele Pigliacelli
Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Riparti da Te Sesso