Come fare l’investimento giusto? Spread Trading

Foto Iniziale

Sia io che l’assistenza abbiamo ricevuto diverse mail di richiesta su cosa fosse davvero questo modo di operare e allora ho pensato di fare un post per comunicarlo a tutti, esperti e non.

Cosa è lo Spread Trading?

Detto sostanzialmente è la differenza di prezzo che intercorre tra l’acquisto e la vendita di un prodotto finanziario. Tale differenza, o scarto, rappresenta il potenziale guadagno dell’investitore su quel prodotto finanziario.

La compravendita avviene sulla base di una stima effettuata sulla chiusura in rialzo o in ribasso del titolo di credito sul quale si è investito denaro.

Come faccio per diventare un buon trader?
Innanzitutto bisogna conoscere il mercato di riferimento, la storia dei titoli azionari e il loro andamento, ma soprattutto ci servono tecniche ben precise per conoscere gli indici e le variazioni. Quante cose!! Tranquilli in vostro soccorso arriva l’ebook “Spread Trading”!

Spread Trading” di Giuseppe Rosario Pregadio è un ottima guida introduttiva per operare nel settore azionario e soprattutto un valido supporto pratico per interpretare il mercato e operare delle scelte in determinate condizioni e mercati.

A cura di Valentina Lauro
Assistente Editoriale Autostima.net

Pubblicato il: 16 Aprile 2008