Come fare per pianificare nozze di successo ottimizzando le spese e senza stress
Se l’organizzazione del Matrimonio, il giorno più bello della vita, appare insormontabile da affrontare… Non disperate! Avete ora la possibilità di attuare una serie di strategie utili per pianificare e coordinare i preparativi senza stress.
Sono certa che molti di voi conoscono già la figura dell’infaticabile Wedding Planner, costantemente aggiornato per offrire ai clienti il suo sostegno. L’esperienza mi ha permesso di strutturare una serie di consigli che potrete applicare autonomamente, volti al contenimento delle spese ed al raggiungimento di un risultato chic e d’effetto.
Mi sento di fornire alcuni consigli che ritroverete anche nel mio ebook: “Sposarsi Risparmiando“. Primo tra tutti: è importante sviluppare uno spirito critico e di osservazione per selezionare, tra la moltitudine di proposte, ciò che è realmente adatto per le esigenze personali e cosa invece, trattandosi solamente di una moda passeggera, non può portare a raggiungere l’obiettivo desiderato.
E’ fondamentale stabilire “in corso d’opera” un budget a cui attenersi. Redigere schemi riassuntivi e tabelle può essere d’aiuto per focalizzare la reale capacità economica a disposizione. In tal maniera, diviene semplice orientarsi tra tutti i servizi, confrontandoli direttamente.
La mia esortazione è: avvaletevi di professionisti “non improvvisati”, vale a dire che conoscano con esatta precisione l’ambito per cui si propongono. Eviterete di dover fronteggiare sorprese dell’ultimo minuto!
Sono sincera: potrebbero verificarsi inconvenienti tecnici, poiché l’organizzazione delle Nozze è complessa e necessita di un lungo periodo di sviluppo. E’ quindi necessario pensare ad un buon “filo conduttore” portante che sappia combinare tra di loro elementi simili e sinergici. L’insieme a cui dedicarsi apparirà subito più chiaro e preciso!
E’ ottimale, in più, iniziare a pensare all’evento con almeno un anno di anticipo. Sapere di avere a disposizione tutto il tempo per ponderare bene le varie opzioni, consente di non formulare decisioni affrettate. In più, troverete fornitori maggiormente disponibili ed accoglienti, non soffocati dallo “stress dell’ultimo momento”.
Per me, porsi un traguardo vuole dire realizzarlo ed attivarsi in ogni modo perché ciò avvenga. Al di là di qualsiasi indicazione pratica, credere nelle proprie risorse individuali significa stimolare al 100 % il potenziale che aiuta ogni individuo a fare bene. Così, riuscirete a raggiungere gli obiettivi che vi eravate prefissati.
A cura di Alessia Deiana