Come godere di ogni momento della vita
Lo stress, le preoccupazioni, la paura e tutto ciò che è negativo sembra occupare gran parte del tempo di sempre più persone.
La loro mente sembra “affollata” dai pensieri, con il risultato di vivere “distratti”.
Molti si dicono: “Riuscirò a godermi la vita solo quando avrò…”, “Potrò godermi la vita quando sarò…”. Con il risultato che molto probabilmente ci saranno sempre scuse per non assaporare il meglio di ogni attimo.
Eppure ognuno di noi può gustarsi al massimo ogni istante della propria vita, semplicemente decidendo di farlo. Prova anche tu, da oggi in poi, cerca di liberare la mente dai pensieri e di essere più concentrato su tutto ciò che ti succede all’esterno.
Con l’abitudine sarà sempre più semplice farlo. Ti renderai conto che ci sono moltissime cose per cui vale la pena vivere.
Sappi che ogni momento è unico e che non ti riaccadrà mai più. Allora questa è la sfida che ti pongo: gusta appieno e cogli il frutto migliore da ogni istante, non lasciarti sfuggire più nemmeno un attimo della tua esistenza.
Quando ti si presenta un’occasione che aspettavi da tanto, ma sei bloccato dalla paura, osa! Solo in questo modo, a molti anni da oggi, potrai guardarti indietro e vedendo il modo in cui hai vissuto, potrai essere davvero fiero di te, in quanto potrai dire di aver vissuto al meglio.
Ti auguro di vivere pienamente ogni momento…
A Cura di Oriana Simonetti
Autrice di Inverti la Rotta