Come guadagnare con gli Infoprodotti
Ti sei mai chiesto se è possibile crearsi una propria attività online guadagnando con un prodotto digitale creato da te? E’ possibile ritagliarsi un’attività soddisfacente e redditizia che permetta delle entrate automatiche di modo che sia possibile dedicarsi a qualche sport o attività preferita nel tempo libero? Credo che ognuno di noi desidererebbe tutto questo. Ma sarò franco: tutto ciò è possibile solo avendo le giuste strategie e offrendo un prodotto di qualità che attira l’interesse di molti ed è richiesto dalle persone. Innanzitutto, prima di creare un infoprodotto, devi fare alcune considerazioni essenziali:
1) Che cosa può maggiormente interessare le persone?
2) Sono in grado di creare un prodotto qualitativamente completo e competitivo, con le mie sole forze? Oppure ho bisogno di aiuto, magari affidandomi ad un marchio affermato?
3) Possiedo già un bel giro di persone interessate all’argomento (magari su un sito web o pagina aziendale) su cui andrò a creare il mio prodotto, oppure devo attingere alle pubblicità a pagamento?
4) Sono un esperto nella materia che vado a trattare?
Premesso che è certamente possibile capire cosa sono i maggiori interessamenti delle persone, così come è possibile dare visibilità fin da subito alla propria creazione digitale, chi sceglie di affidare il proprio prodotto, come l’ebook ad un editore, si trova senza dubbio in un mercato più ampio, dunque in un cammino più agevole per poter guadagnare con questo genere di cose.
I motori di ricerca che propongono inserzioni a pagamento hanno alzato i costi pubblicitari: Facebook e Google, su tutti, danno visibilità garantita, ma rischieresti di buttare il tuo denaro se non conosci il modo per agire bene. Un sito web ben indicizzato e persone interessate al tuo prodotto sono il modo migliore per partire bene.
Per esperienza, le persone sono più propense ad acquistare prodotti che hanno un marchio, ossia opere promosse da editori conosciuti e affermati, e tendono ad ignorare opere di autori sconosciuti o comunque senza “marca”. Inoltre, essere un esperto non significa per forza avere consensi, ma un’approfondita conoscenza delle argomentazioni trattate è un ottimo trampolino di lancio per avere successo, per crearsi la propria attività tanto desiderata.
a cura di Francesco Napolitano
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