Come guadagnare con lo Scalping d’Assalto
Sei stufo di aspettare i lunghi tempi dei corsi azionari? Sei stanco di sentirti dire dal tuo promotore finanziario che prima o poi ci sarà una ripresa? È ora di agire!
Con un’adeguata preparazione potrai misurarti nello Scalping Intraday, conseguendo risultati positivi con operazioni di brevissimo termine. Lo studio serale sulle chiusure di giornata ti aiuterà ad avere le idee più chiare per la seduta successiva.
Comincia a prendere familiarità con i livelli dei prezzi e le formazioni grafiche: devono diventare per te gli strumenti per avere maggiore consapevolezza delle operazioni da effettuare l’indomani mattina.
Soprattutto nella prima ora di contrattazione è possibile sfruttare le oscillazioni dei prezzi a nostro vantaggio. Assecondiamo il movimento in aumento o in diminuzione del prezzo del titolo assumendo una posizione long o short nella prima mezz’ora di scambi. Spesso i guadagni dei traders sono ottenuti proprio in questi primi minuti, in quanto le oscillazioni sono solitamente più sostenute.
Dobbiamo essere sempre pronti a chiudere l’operazione: poniamoci uno stop loss ed uno stop profit e rispettiamoli. Prendiamo i guadagni e portiamoli a casa. Non dobbiamo essere ansiosi di rientrare subito con un’altra operazione: respiriamo… Chiediamoci sempre il perché, qual è lo scopo del trade che stiamo andando ad effettuare.
Per intraprendere lo Scalping d’Assalto e riuscire a guadagnare occorrono nervi saldi, ma soprattutto la capacità di non perdere mai di vista l’obiettivo fissato.
Alla prossima!
A cura di Guido Di Domenico
Autore di Scalping d’Assalto, Scalping Intraday, Grandi Trades per Piccoli Traders, Come Scegliere il Mutuo