Come guadagnare in borsa con le small cap
Una piccola società può raddoppiare facilmente le proprie vendite in un anno rispetto ad una società a grande capitalizzazione.
Quindi la crescita è più rapida per le small cap. Le aziende piccole sono perle nascoste che molti investitori non vedono e sono più a buon mercato.
Aziende come Cisco, Dell e Microsoft oggi sono conosciute da tutti, ma appena nate nessuno era interessato ad acquistarle. Gli investitori che hanno acquistato queste grandi aziende in passato hanno avuto profitti da capogiro.
Tutti noi desideriamo scoprire il prossimo Microsoft; per fare ciò occorre informarsi sugli strumenti di ricerca e le linee guida che possono consentire a un investitore di selezionare tra le tante piccole imprese, quelle più promettenti in modo che l’investitore possa effettuare la miglior scelta possibile.
Le piccole imprese possono sfruttare le opportunità che le grandi aziende non possono permettersi di inseguire a causa del loro volume elevato.
Tra tutte le azioni presenti nel mercato perché dovremmo acquistare aziende di piccolo taglio? La risposta è che queste azioni possono valere una fortuna. Immaginate di scoprire una società che costa solo 1 dollaro per azione e che dopo un mese quota 11 dollari. Un gain del 1000% un guadagno esplosivo.
Quindi con le small cap si può diventare ricchi ma ovviamente bisogna investire con prudenza iniziando con una piccola parte del capitale a disposizione e acquistando contemporaneamente varie società, per diversificare il rischio.
A cura di Assunto D’Addario
Autore di Guadagnare con le Small Cap