Com’è il tuo Brand? Diventa il numero 1!
Ciao ragazzi, io mi occupo di Visibilità Web e giornalmente faccio di tutto, applico ogni mia conoscenza, per far ottenere un nuovo grado di Visibilità ai miei clienti. Ma come faccio a creare Visibilità? Uso tecniche Seo, tecniche di Web Marketing, Viral Marketing, Search Engine Marketing e ogni modo possibile per creare traffico e far conoscere le aziende a quanti più internauti possibili.
Internet è il canale di comunicazione più incredibile che sia mai stato creato; in questo momento milioni di persone interagiscono e sono in comunicazione tra loro in ogni parte del mondo. Il bello è che puoi essere ovunque e comunicare con chiunque, e questo lo puoi fare solamente con il “ciberspazio” (il web).
Il problema fondamentale è che gli utenti sono milioni e i siti web altrettanti; in Italia “fortunatamente” c’è ancora poca esperienza e le possibilità di ottenere Visibilità sono molto elevate, naturalmente se sai come fare… La dura realtà è: SE NON SEI VISIBILE NON SEI NESSUNO!
C’è un altro fattore indispensabile: LA QUALITÀ. Naturalmente qualità e visibilità lavorano in tandem; immagina cosa potrebbe succedere se tu fossi Super Visibile ma la tua persona e i tuoi prodotti venissero promossi in maniera scadente… Un disastro!!
Ma cos’è il Brand? Secondo Marty Neumeier:“Un brand è l’emozione che una persona prova di fronte a un prodotto, a un servizio o a un’azienda…”.
In un articolo scritto da Giacomo viene menzionata l’importanza del Brand e del posizionamento del tuo eBook, ti consiglio di leggere nuovamente l’articolo perché è un completamento di questo.
Giacomo dice: “Un ebook ha un proprio brand, come qualsiasi prodotto e come qualsiasi azienda. Anche l’Autore ha un suo brand.
Quanto è forte questo brand? Quanto è riconoscibile? Non voglio entrare nella complessa terminologia inglese tipo ‘brand awareness, brand loyalty, brand equity’, ma voglio che ognuno di voi capisca ciò che gli serve per aumentare la propria visibilità…”.
Vedete, lo dice anche Giacomo: serve per aumentare la propria visibilità!
Ora questo è un invito all’azione per gli Autori e per chiunque abbia da promuovere un qualsiasi prodotto. Cosa devi fare? SII PRESENTE. Non limitarti a creare un sito, non basta! Ecco, nello specifico, cosa fare:
- Cerca siti a Tema, contatta l’amministratore e scrivi un articolo dove ti promuovi.
- Trova Forum Super-Visitati e lascia commenti professionali.
- Lascia commenti su Blog a tema e aiuta gli utenti.
- Crea servizi o prodotti gratuiti che auto-promuoveranno la tua immagine.
- Usa il File Sharing per promuovere e disseminare i tuoi prodotti gratuiti.
- Fai sempre tutto in maniera seria e che trasmette professionalità.
- Firmati sempre nello stesso modo, la gente deve riconoscerti “come l’esperto di …”
Giacomo continua dicendo: “Se vuoi diventare ‘l’esperto di….’, allora scegli la tua nicchia, quella nella quale hai già ottime competenze. Diventa sempre più forte, scrivi ebook su questo argomento e tutti li compreranno, perché tu sei l’esperto!”
Naturalmente un sito specialistico e di nicchia non solo è gradito ai visitatori, ma porta un sacco di traffico targhetizzato alle tue pagine. Naturalmente il massimo della VISIBILITA’ LA OTTIENI TRAMITE TECNICHE SEO.
Per consigli più specialistici ti consiglio di leggere, se non l’hai ancora fatto, il mio Report gratuito: ARTICLE SEO. È scaricabile direttamente nel form omaggi della scheda prodotto del mio eBook “Il Triangolo del Seo”.
Spero di aver smosso le tue titubanze e spero che inizierai ad agire. Io lo sto facendo, tu? DIVENTA IL NUMERO 1!
Ps: Dedico questo post a chiunque voglia trasmettere cosa sta facendo per migliorare il proprio Brand, sono ben accetti post con domande, consigli e qualunque vostra esperienza…
A Cura di Lorenzo De Santis
Autore de “Il Triangolo del SEO”