Come investire con profitto sfruttando i cicli di borsa

I Cicli di Borsa - https://www.autostima.net/media/authors/513.jpgIl tempo è denaro: perché fare tanta fatica a guadagnare e risparmiare pochi o tanti soldi e poi avere poca cura nel farli fruttare o addirittura perderli? Se investi in borsa non puoi certo permetterti di sbagliare regolarmente, devi essere sempre accurato e preciso altrimenti non sopravviverai a lungo in questo campo. Tuttavia esiste la possibilità di poter investire con profitto: devi imparare a determinare le tendenze del mercato, altrimenti acquisterai un titolo nel momento sbagliato e quando riconoscerai l’errore sarà già troppo tardi.

Lo studio dei cicli di borsa ti permette di conoscere e di stabilire se il mercato stia offrendo una possibilità remunerativa alta, media o bassa, in base ad un rapporto rischio/rendimento accurato e preciso. Con l’analisi ciclica sei in grado di determinare se la tendenza di fondo è diretta verso l’alto o verso il basso in altre parole stabilire il trend, sapere in anticipo quando un mercato presenta buone possibilità di fare un massimo o un minimo e di conseguenza decidere quando entrare o uscire magari con l’aiuto di qualche oscillatore.

La comprensione dei cicli è più facile di quanto si possa pensare. Naturalmente se ti aspetti che un massimo o un minimo si presenti ad una data precisa rimarrai deluso o arrabbiato perché il mercato non si è comportato come avevi previsto. Ma se imparerai l’arte dell’analisi ciclica tutto sarà più chiaro e i cicli diventeranno uno strumento preziosissimo per un investimento di successo.

a cura di Mauro Cardella

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: I Cicli di Borsa

Pubblicato il: 31 Marzo 2014