Come la personalità di un uomo può conquistare una donna
Per conquistare una donna è più importante l’aspetto fisico o la personalità dell’uomo?
Questa è la domanda che mi ha posto Giacomo e che ho trovato tempo fa in posta elettronica, in mezzo ad un altro centinaio di email…
Approfitto per scusarmi con le tante amiche e amici che mi scrivono ogni giorno, faccio sempre il possibile per rispondere personalmente a tutti, anche se qualche volta i tempi si allungano terribilmente.
Ma torniamo alla domanda postami da Giacomo che, a mio avviso, meritava il scriverci un post sopra: per conquistare una donna è più importante l’aspetto fisico o la personalità dell’uomo?
Sulla base delle mie esperienze dirette, sia come uomo sia come coach che ha lavorato con moltissime donne, posso dire a Giacomo che, paradossalmente, è la personalità dell’uomo che attrae di più una donna.
Certo, anche la donna “guarda”, si nutre di cose belle, e non nascondo che anche un buon aspetto fisico possa essere di aiuto.
Come si dice: un bel viso o un bel corpo, non guastano mai.
Ad ogni modo, non è esattamente (o solamente) un fisico scattante o palestrato che le donne cercano maggiormente nell’uomo.
Anzi, per la maggior parte delle donne che ho conosciuto e che ho intervistato, era molto più importante la personalità dell’uomo rispetto alla sua esteticità.
Purtroppo, sono molti gli uomini che pensano il contrario e costruiscono le loro relazioni solo sull’estetica, pensando, in questo modo, di affascinare qualsiasi donna.
Un uomo solamente bello, a meno che non sia bellissimo come Gabriel Garko o Brad Pitt (che comunque possiedono anche una grande personalità), rientra in normali parametri della bellezza.
Mentre un uomo con una forte personalità esce fuori dagli schemi e, inevitabilmente, si nota. Insomma, a mio avviso, si differenzia da tutti gli altri.
Caro Giacomo, dammi retta, quando un uomo ha personalità, ha molte più probabilità di conquistare una donna.
Piuttosto, la domanda che dovremmo tutti porci è: come faccio a costruire una buona personalità?
Magari ne parliamo in un prossimo post.
Mi piacerebbe conoscere il punto di vista delle amiche che seguono il blog, in modo da poterlo confrontare con le mie esperienze come coach delle donne.
Un abbraccio
A cura di Giancarlo Fornei
Autore di Penso Positivo, Donne in Crisi e Cosa vogliono le donne?