Come migliorare il tuo corpo senza attrezzi
La domanda più frequente che mi rivolgono i miei clienti è: «Ma… ci alleniamo senza attrezzi?» «Certo!» rispondo io. Solo con il nostro corpo è possibile eseguire tantissimi esercizi utili per ritrovare forma fisica e una condizione eccellente. Anche il mio sito ha come tema l’allenamento a corpo libero e questo ebook rappresenta sicuramente il mio credo sulla preparazione atletica. Conoscere i movimenti base è il primo passo verso un corpo tonico, definito e agile… senza eccessi! Nel mio ebook ti mostro 13 esercizi (versione semplice e complessa) e li metto insieme per creare un grande allenamento.
Funziona! Non ti dico la solita frase (che dicono tutti e alle volte ho utilizzato anch’io) «Non sarà una passeggiata!» perché sono convinto che, se vuoi trasformare il tuo corpo, se senti veramente il desiderio di sudare un po’ e di sentirti meglio e sei tu che hai scelto di allenarti alla grande, sei tu che non vuoi fare una passeggiata ma hai voglia di impegnarti seriamente. Seriamente, non significa tentare l’esecuzione di esercizi impossibili ma svolgere i giusti movimenti in grado di far lavorare tutti i muscoli del tuo corpo; per dimagrire e ottenere un fisico migliore e soprattutto per raggiungere un meritato benessere.
Ricorda: per perdere peso e ritornare in forma non servono attrezzature speciali ma muoversi con i giusti accorgimenti e con continuità. Ti chiedo 3 ore settimanali, 180 minuti per la tua salute! Le persone che seguo ce l’hanno fatta e tu? Vuoi provare? Ti faccio un regalo, un breve workout senza attrezzi che puoi eseguire in qualsiasi momento e già in grado di accelerare il tuo metabolismo e farti sentire meglio. Provalo e fammi sapere com’è andata!
a cura di Simone Casagrande
Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook completo: Allenarsi senza Attrezzi