Come non fallire nella vendita
Ecco i principi fondamentali per non poter fallire nella vendita. E’ una ricetta di successo ? Assolutamente no. E’ un allenamento quotidiano.
– Assumere e mantenere un atteggiamento positivo : l’atteggiamento positivo è uno stato-mentale auto-indotto. Siete voi a decidere quale sia il vostro atteggiamento, non ha niente a che fare con quello che vi accade. Circondatevi di idee e persone positive. Non ascoltate chi vi dice che non valete nulla.
– Stabilire gli obiettivi e prendere l’impegno di raggiungerli : se non vi impegnate emotivamente e mentalmente a raggiungere un obiettivo, probabilmente lo mancherete.
– Migliore è la concentrazione, più è probabile l’esito positivo della vendita. Cercate di stabilire piccoli obiettivi da raggiungere ogni giorno. Raggiungere un obiettivo è una grande soddisfazione!!
– Imparare nuove tecniche di vendita ogni giorno: scrivete alla fine della giornata tutto ciò che avete appreso.
– Ideare un piano di Networking: preparare un piano che permette di farvi conoscere e conoscere a vostra volta persone che vi possono aiutare a costruire la vostra attività.
– Impegnarsi nel sociale: iscrivetevi ad associazioni oppure organizzazioni sociali partecipando in modo costante e fattivo.
– Partecipare alle Fiere: è una grande opportunità per conoscere persone nuove e costruire relazioni.
Informarsi sulla persona che si intende contattare e sull’attività che svolge: principio importante per presentarsi all’appuntamento ben preparati.
– Stabilire relazioni a lungo con tutti : è un requisito indispensabile per ogni cliente. Ogni volta che stabilite relazioni a lungo termine sarete in grado di garantire integrità, sincerità, onestà.
– Divertitevi: fate il vostro lavoro con passione ed entusiasmo. Sarete contagiosi!!
Vincerà quello più allenato e più determinato a correre per arrivare a vincere!!
A cura di Cesare D’Ambrosio
Autore di Venditore Professionista, Tecniche di Vendita