Come ottenere ciò che desideriamo visualizzando i nostri obiettivi
«Cercasi uomini per una spedizione azzardata, bassa paga, freddo pungente, lunghi mesi nella più completa oscurità, pericolo costante, nessuna garanzia di ritorno. Onori e riconoscimenti in caso di successo. Sir Ernest Shackleton».
Questo è l’annuncio apparso sui giornali inglesi nel 1914 per ricercare i 27 uomini che avrebbero formato l’equipaggio del famoso esploratore Sir Ernest Shackelton, per affrontare l’avventurosa spedizione denominata “Imperiale Transantartica”. Scopo della spedizione era quello di attraversare via terra il continente antartico da ovest verso est con la nave Endurance. A sole 80 miglia dalla destinazione la nave rimase però incastrata nei ghiacci. I partecipanti della spedizione restarono bloccati per 18 lunghi mesi durante i quali diedero prova di grande coraggio e inusitata resistenza. Dopo un’incredibile odissea, riuscirono a salvarsi tutti.
Una storia di uomini coraggiosi, di solidarietà e di estrema capacità di sopravvivenza nelle condizioni più ostili. Questa storia appassionante di uomini in cerca di gloria per la conquista del Polo Sud fa capire che nella vita niente è impossibile. Ma soprattutto è la storia di un uomo che qualcuno ha definito il più grande esploratore che Dio abbia mandato sulla terra: Sir Ernest Shackleton. Pur non riuscendo a realizzare l’obiettivo di raggiungere il Polo Sud, Shackleton compì’ l’impresa oltre i limiti dell’immaginabile di riportare a casa sani e salvi tutti componenti della sua spedizione. Come Shackleton quello che dobbiamo fare è credere in noi stessi e nell’obiettivo che ci siamo prefissati; dobbiamo trasformare un «Non ce la faccio» in un «Ce la faccio», visualizzando ciò che vogliamo ottenere. In questo modo programmiamo il subconscio a rendere reale ciò a cui miriamo.
Nel mio ebook La Mente Inconscia troverete altri grandi personaggi come Pelè, Maradona, Tazio Nuvolari, Bannister, che con le loro storie ci condurranno alla scoperta degli affascinanti segreti della Mente.
a cura di Bonifacio Sulprizio
Vuoi saperne di più? scarica l’ebook completo: La Mente Inconscia