Come ottenere tanti visitatori extra senza costi extra
Se vuoi una strategia vincente di web marketing, posizionamento e traffico con Google, allora devi usare le immagini nelle tue pagine web nel modo giusto. Navigando su molti siti internet, vedo che le immagini sono sfruttate veramente male.
E’ una grossa lacuna perché l’utilizzo di esse nelle tue pagine ti permette di ricavare molti benefici senza costi extra:
1. Maggiore significato al contenuto della pagina;
2. Le immagini sono belle e vendono da sole;
3. Il mercato italiano vuole vedere immagini;
4. Il tuo sito può essere trovato tramite la ricerca immagini dei motori di ricerca.
Molte persone dimenticano spesso il punto n.4 qui sopra, andando a perdere potenziali visitatori. Non dovresti dimenticare che i motori di ricerca quali Google, Yahoo e Bing offrono il servizio di ricerca tramite immagini. Perché perdere la possibilità di ulteriori visite senza alcuna spesa extra?
Perché tu possa comprendere la potenza delle immagini, eccoti degli ulteriori esempi. Vai su Google e clicca sul link in alto a sinistra “immagini”. Prova a scrivere i seguenti termini uno per uno e fai partire la ricerca cliccando sul bottone CERCA (ogni termine è composto da 2 parole e separato dalla virgola): tecniche marketing, ottenere visite, strategie marketing, massimo d’amico.
Noterai che molte immagini dei miei siti web sono nelle prime posizioni (se clicchi sopra l’immagine che ti interessa vai direttamente al sito). Per mettere in pratica questa importante strategia e ottenere visite per i tuoi prodotti, dovresti usare una keyword (parola chiave) come nome della tua immagine.
Le parole chiave sono semplicemente i termini che la gente ricerca sui motori, e possono essere un’unica parola oppure un gruppo di parole (2, 3, 4 parole e oltre) messe insieme.
Importante: ogni singola immagine usata nella pagina web deve essere nominata come una parola chiave per avere efficacia. Oltre alle visite, le immagini sono importanti per il tuo Brand, cioè contribuiscono a darti ulteriore visibilità.
Il visitatore italiano vuole vedere diverse immagini per capire meglio i tuoi prodotti. Perchè non usarle se ti aiutano a vendere meglio?
A cura di Massimo D’Amico
Autore di Memo Commerce e Free-Per-Click