Come raggiungere gli obiettivi aiutandosi con delle forti motivazioni.

Mi accade spesso di leggere dei consigli per raggiungere gli obiettivi e focalizzarsi sui risultati, ma raramente ho trovato anche dei suggerimenti per continuare a motivare se stessi e credere in ciò che si sta creando. Il mio “mantra” è sempre stato “esprimere la massima qualità”, che è un concetto diverso al perfezionismo. Chi cerca la perfezione corre incontro all’insoddisfazione, perché avrà la sensazione di non giungere a una conclusione.

 Il mio percorso mentale mi ha condotto alla pubblicazione di tre manuali sulla crescita caratteriale e ora a un romanzo thriller di esordio. Ci sono poche differenze tra il romanzo Il Cuore Bianco e i tre manuali dedicati alla Timidezza, alla Socializzazione e al Carattere. Ho sempre espresso il massimo del mio potenziale e ho voluto essere innanzitutto soddisfatto di quanto avevo realizzato.

Ognuno di noi deve essere sempre appagato da quanto ha costruito, perché è il primo passo per essere sempre motivati. Così facendo gli elogi ti doneranno piacere senza esaltare, e le critiche negative ti disturberanno senza ferire. E continuerai a svolgere i progetti successivi con lo stesso entusiasmo, con la convinzione di avere investito del tempo per migliorarti.

Un altro suggerimento per dare il massimo è esporti in prima persona. Ho creato il sito https://www.FabioGaletto.it e non è un caso che l’articolo che stai leggendo sia caricato su https://www.GiacomoBruno.it . “Mettere la faccia” significa mostrarsi, e prendere coscienza che quanto stai producendo sarà valutato da persone che sapranno esattamente chi sei. L’indirizzo del mio sito ufficiale è composto dal mio nome e cognome, ed è possibile scaricare tutte le prime pagine delle mie pubblicazioni perché la trasparenza ricompensa sempre, anche dopo molti anni.

Concludendo ti ricordo che per motivarti devi credere in quello che fai, donando il massimo. Sempre!

 A cura di Fabio Galletto

Pubblicato il: 31 Maggio 2013