Come realizzare i tuoi sogni
Ognuno di noi ha qualche sogno nel cassetto: il problema, però, è che per la maggior parte delle persone restano irrealizzati. A te è mai successo? Se è così da oggi puoi dire basta. Che propositi hai per il 2011? Come vorresti fosse la tua vita nel 2011?
Nell’Ebook “Inverti la Rotta” ho dedicato un intero capitolo per spiegare come trasformare i tuoi sogni in realtà, agendo sui blocchi più profondi. Nel frattempo, tuttavia, te ne propongo un assaggio. Questi sono tre punti principali su cui puoi lavorare se:
- non hai il giusto sistema di convinzioni: è fondamentale credere che ciò che vogliamo sia possibile, altrimenti in un modo o nell’altro ci metteremo i bastoni tra le ruote da soli e senza neanche rendercene conto. Non puoi neanche immaginare quanto sia utile lavorare su se stessi, anzi, ti assicuro che è fondamentale;
- non hai il giusto metodo: il modo migliore per tramutare i sogni in realtà, è quello di trasformarli in obiettivi;
- non si agisci: il fatto che le persone non agiscono per ottenere ciò che desiderano, non è determinato tanto dal fatto che non vogliano, ma perché non sono abituati a farlo! Ti do un consiglio, ascoltami bene: qualsiasi cosa tu voglia, AGISCI! Ma fallo subito!
Infine voglio elargirti un ultimo consiglio: non importa se pensi che qualcosa sia impossibile, se davvero ti sta a cuore, troverai il modo di farla avverare.
Spero che tu riesca a realizzare davvero tutti i tuoi sogni: perciò, se vuoi, commenta e condividi ciò che desideri per il 2011. Non si tratta unicamente di una mia curiosità personale, ma, cosa importantissima, scriverli qui sotto ti porterà ad impegnarti pubblicamente a raggiungerli.
A cura di Oriana Simonetti
Autrice di Inverti la Rotta