Come sedurre con la socializzazione
La seduzione ci circonda! E’ un settore che è letteralmente esploso in questi ultimi anni e su internet molti seduttori si celano dietro ai più fantasiosi pseudonimi. Ma la più grande arte di seduzione è dentro di te! Chi socializza bene, e con disinvoltura, riuscirà ad ottenere molto più successo rispetto a chi studia a memoria parole e gesti! E’ molto più produttivo, e divertente, usare le tue caratteristiche innate!
“Socializzazione Vincente” contiene molte strategie e in quest’articolo ne ho selezionate tre:
1) All’inizio della conversazione l‘errore più comune è pensare che approcciare una persona sia l’inizio di uno show dove sfoggiare valore e charme. E’ simile a uno spot pubblicitario durante il quale usare tutte le tecniche conosciute per creare interesse e attrazione. Ma che stress e che fatica! E’ meglio parlare per comprendere se ha dei gusti simili ai tuoi! Le domande alle quali dovrai trovare una risposta saranno, ad esempio :
– Condivide le tue passioni o perlomeno le apprezza e le comprende?
– Cerca un rapporto a lungo termine oppure un’avventura?
– Avete all’incirca gli stessi valori?
Le affinità creano molta più attrazione di tutta una serie di giochetti di persuasione subliminale.
2) Nel mezzo della conversazione il motivo che crea il senso di benessere è la fluidità con la quale si sviluppa il discorso. Ci sono delle pause frequenti come se mancassero gli spunti su cui parlare? Gli argomenti saltano senza un senso logico da un tema all’altro? Quando ti senti bene con una persona hai l’impressione che le ore sembrino minuti. Per rafforzare questo senso di benessere ti consiglio di usare l’associazione d’idee per passare da un argomento all’altro. E’ un sistema utile per mantenere alto il livello della conversazione e nel frattempo divertirsi parlando di tutto.
3) Al termine della conversazione è sempre opportuno scambiarsi almeno un contatto (cellulare, facebook, email). A volte potresti ricevere un rifiuto che è completamente slegato da te infatti chi ha ricevuto dei corteggiamenti asfissianti è molto reticente nel lasciare i propri contatti a persone conosciute da poco. In questo caso giocati sempre la possibilità di rivedersi scambiandovi informazioni sui posti che frequentate maggiormente!
Buona Seduzione!
A cura di Fabio Galetto
Autore di Socializzazione Vincente, Da Timido a Vincente