Come vivere la tua sessualità al top
In molte parti d’Italia siamo quasi in piena estate, si risveglia la vita, ci spogliamo e scopriamo di più grazie alle temperature che salgono, inevitabilmente tendiamo a guardare con maggior attenzione il corpo delle persone che incontriamo, si risveglia la vita, compresa l’attrazione sessuale!
Ecco che, tra i lettori del mio ebook SessualMente e le persone che incontro professionalmente, aleggia la domanda: come posso vivere pienamente la mia sessualitа’, senza ansie, preoccupazioni e disagi?
Vivere la tua sessualitа al Top comporta:
- voler affermare la tua esistenza ed il tuo diritto di vivere con e nel piacere;
- imparare a conoscere a fondo il tuo corpo e le sue risposte agli stimoli esterni;
- essere il più possibile consapevole di tutto ciò che i tuoi cinque sensi registrano, e grazie a cui tu fai esperienza (es. percepire un odore che ti attrae, udire una voce sensuale, vedere persone con forme eccitanti, toccare la pelle di un corpo, gustare sapori piacevoli);
- onorare la tua sessualità come una delle tue libere espressioni di essere umano consapevole, al di là di comportamenti deviati dal punto di vista psicofisico;
- saper esprimere le tue sensazioni ed emozioni a te stesso/a, e quando ti relazioni con altri/altre;
- voler incontrare realmente il mondo esterno non solo con la tua mente, ma col tuo corpo, la tua storia, i tuoi desideri, i tuoi sogni e le tue paure.
Molte volte l’ansia scatta quando ci si vuole mostrare come non si è e quando si vogliono nascondere a tutti i costi le proprie preoccupazioni e paure. In questi casi, accade solo che queste si ingigantiscono sempre più al punto da non sentirsi più in grado di affrontarle e trasformarle.
Torna per un momento alla tua prima infanzia o osserva un bimbo piccolo: la naturalezza nei movimenti, la curiosità nel voler scoprire il mondo con ciò che ha a disposizione – i suoi sensi, provando e riprovando comportamenti che scopre piacevoli. Questo siamo stati tutti noi, prima che la nostra educazione, la nostra storia personale, i nostri rapporti familiari, e quelli con le nostre prime frustrazioni cominciassero a modellarci secondo parametri esterni, che pian piano hanno soppiantato la nostra libera espressione ed attrazione verso tutto ciò che sentivamo piacevole, bello.
In realtà tutti questi vissuti non sono morti dentro di te, si sono solo assopiti, quindi – buona notizia!- possono essere risvegliati! Ed è quello che i miei lettori, utilizzando le tecniche illustrate nel mio ebook SessualMente, mi confermano costantemente!
Buon risveglio a tutti.
A cura di Maria Rosa Greco
Autore di SessualMente