Cupido in FINALE su TechLovers!
Salve a tutti, grazie ai vostri voti dello scorso 04 Marzo sono giunto adesso in FINALE al concorso online chiamato “Techlovers – Storie di felicità ed infelicità tecnologica” sulla home page del sito www.techlovers.it!
Pertanto vi esorto a VOTARE nuovamente la mia intervista dove tra l’altro parlo anche della mia storia che si intreccia a doppio filo con quella della Bruno Editore!
Per tutti coloro che mi sosterranno e voteranno la mia intervista, ci sono in palio Portatili HP di ultima generazione, Smartphone HTC e Sony Ericsson e Internet key per navigare in mobilità offerti da TIM. Sarà possibile votare, dopo una rapida registrazione sul sito Techlovers, soltanto fino a Domenica 22 Marzo ale ore 24!
Pertanto affrettatevi e sostenetemi in questa ascesa!
Clicca qui per votare OGGI il mio video su Techlovers.it
Nel mio video e nel mio sito Cupido.it parlo dell’argomento AMORE, che in tutti i suoi aspetti all’interno della rete fin dall’inizio è stato sempre e sarà sempre un argomento molto dibattuto e discusso.
A prova di ciò basta fare una piccola ricerca in Italia su Google per vedere quanti siti e quante pagine affrontano e trattano questo argomento. Ed il ritmo di crescita non accenna a diminuire a testimonianza del fatto che i sentimenti e le relazioni oggi sono messi a dura prova dall’incessante stress quotidiano. Purtroppo leggendo ma soprattutto spesso guardando questi siti quasi tutti, tranne qualche rara eccezione, trattano la persona ed i suoi sentimenti come se fosse un prodotto da commercializzare.
P come Prodotto e non più come Persona, in questi siti che ormai assomigliano a veri e propri supermarket dei sentimenti e delle persone. Si tratta di un vero e proprio e-commerce del prodotto Persona, lo si visiona in vetrina, si inserisce nel carrello e lo si paga con carta di credito, lo si “consuma” e poi lo si sostituisce rendendosi conto successivamente che non faceva al caso proprio.
Fin dal 1999 ossia da quando avevo registrato il mio sito che avevo in mente di dare un taglio ed una impostazione al sito totalmente diversa da tutti gli altri, e a maggior ragione oggi a distanza di 10 anni il concetto rimane validissimo, anzi si è assolutamente rafforzato perché in tantissimi si sono stufati e si stuferanno dei supermarket dell’amore.
Di contro quello che ho fatto sinora e che faccio ogni giorno su Cupido.it è quello di riportare al centro dell’attenzione proprio ciò che conta davvero su tutto ossia la persona stessa e la sua sfera affettiva con i suoi pregi e difetti.
Attraverso le continue discussioni sulle Aree Forum su differenti argomenti, attraverso il continuo confronto che avviene in chat, attraverso anche un singolo commento inserito ad un articolo, ad una notizia, ad una foto si creano tutte le condizioni ideali affinché il confronto non divenga uno scontro sterile ma una base di partenza per imparare a conoscere nuovi punti di vista.
Da questi nuovi punti di vista nascono le critiche che rimangono tali se queste contrapposizioni che si manifestano non portano ad uno spostamento del nostro punto di vista.
Ecco quindi che ci si schiudono e si aprono nuovi orizzonti che ci fanno crescere, ci fanno evolvere, ci permettono di apprendere visioni e conoscenze spesso molto distanti dal nostro modo di vedere le cose ma appunto per questo, essendo tali, ci arricchiscono dentro.
Tutto questo viene apprezzato tantissimo dai miei utenti, trovando qui l’ambiente ideale per fare OTTIME E SOLIDE conoscenze basato sul confronto reciproco e non su futili e banali stereotipi.
Ringrazio sempre Giacomo e Viviana ed aspetto caloroso da tutti voi il vostro sostegno!
Clicca qui per votare OGGI il mio video su Techlovers.it
(e vincere tanti premi in palio!)
A cura di Francesco Lo Monaco