Dal grande Pelè un insegnamento per cambiare abitudini
Si racconta che il grande Pelé agli inizi della carriera, pur mostrando già le eccezionali qualità di fuoriclasse, soffriva molto quando doveva affrontare i difensori delle squadre del Nord Europa. Infatti, i lunghi spilungoni avversari, quasi regolarmente riuscivano a saltare più in alto e a colpire di testa il pallone in
anticipo, rispetto a quello che Pelé, con i suoi 172 centimetri di statura, riusciva a fare.
Decise così che doveva saltare più in alto e superare i difensori delle squadre nordiche. Ogni giorno, instancabilmente e ripetutamente, si esercitava con i salti, dicendo a se stesso che avrebbe aggiunto altri 25 cm alla sua staccata da terra.
Dopo 13 lunghi mesi fatti di ripetizioni, Pelé ottenne il risultato atteso. La ripetizione dei messaggi inviati al nostro Subconscio è un elemento determinante: per rimuovere consolidate abitudini e sostituirle con delle nuove, è basilare ripetere, ripetere e poi ripetere al subconscio i messaggi.
Se consciamente scegliamo i pensieri, le frasi e le parole da ripetere, la nostra vita inizierà a cambiare. In tal modo si inizieranno a creare nuove situazioni e circostanze.
Affinchè le affermazioni ripetute spesso durante il giorno si attivino nel subconscio devono essere dette con intenzione, attenzione, vivida visualizzazione di ciò che si vuole ottenere e forte desiderio di riuscita.
A cura di Bonifacio Sulprizio